Mamma Green : il motore del cambiamento ecologico

by / Scrivi un commento
cambiamento ecologico

Quando aspettavo mio figlio, ho iniziato a pensare per la prima volta nella mia vita, al mio corpo come un tempio. Perché avevo nella pancia un piccolo cuore che pulsava e volevo essere la sua casa perfetta.

E’ stato intorno al terzo mese di gravidanza che ho iniziato a pensare che l’ecologia, l’agricoltura, il rispetto dell’ambiente e la gravidanza fossero un’unica cosa. Ho iniziato a pensare che inquiniamo e ce ne freghiamo, solo perché siamo abituati a fare cosi e perché è più comodo. Ma si può fare del male alla Natura perché per me è più comodo? Siamo fuori di testa.

mamma green
Copyright © 2013 Siêu thị mẹ và bé Shopbabyfun

Per questo credo che le madri siano il motore del cambiamento ecologico. Le mamme hanno una spinta, una forza e un’esigenza che tutti gli altri non hanno. Far vivere le proprie creature in un Mondo pulito. Ho iniziato a cercare online e ho trovato un vero e proprio “movimento” di genitori e figli impegnati a non sprecare, a riciclare, a mangiare sano (che poi è un po’ la filosofia del Do It Yourself Family Festival organizzato da Family Welcome).

Ho iniziato a fare la spesa al mercato biologico, ho regalato la mia auto e iniziato a camminare, girare in bici e prendere la macchina in car sharing solo quando non ho alternative.

Inoltre sono sulla strada per diventare vegetariana. Risparmio, ho perso qualche chiletto e mi sento più positiva: faccio meno male al Pianeta.