Le Serre by ViVi | Il Botanical Garden Restaurant della Capitale
Un magico giardino privato nel cuore della Capitale. Il luogo adatto dove rifugiarsi per una colazione, un brunch, un pranzo, una cena o un aperitivo, nella semplicità del silenzio e della pace.
Le Serre by ViVi è il meraviglioso Botanical Garden Restaurant creato dalle due imprenditrici Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, fondatrici del marchio ViVi.
Le Serre si trovano in un magico giardino privato che si trova a Monte Mario, davanti la nota Villa Stuart. Il luogo adatto dove rifugiarsi per una colazione, un brunch, un pranzo, una cena o un aperitivo.
Il nuovo Botanical Garden Restaurant di ViVi nasce all’interno di antiche e splendide serre riportate a nuova vita, circondate da un giardino fiorito. Un verde e accogliente riparo in cui respirare la calma e la semplicità del silenzio e della pace, gustando i sapori di ViVi.
La luce naturale che entra dalle grandi vetrate scandisce i ritmi della giornata e accompagna gli ospiti “bioviziosi” da mattina a sera.
Grazie all’aiuto dell’architetto Andrea Magnaghi e della paesaggista Blu Mambor, Daniela e Cristina sono riuscite a creare un’oasi urbana di verde al confine tra Monte Mario, la Balduina e la Camilluccia. Una bellissima opportunità per conoscere un pubblico nuovo ed esplorare questa bellissima zona di Roma e le sue potenzialita.
A Le Serre il cibo è bello da vedere, buono da mangiare e perfetto per essere condiviso.
La cucina è mediterranea, con ispirazioni dal mondo che la arricchiscono e lasciano spazio a sorprese e a scoperte. Il menù de Le Serre è stato realizzato con la consulenza dello chef Pantaleone Amato, in qualità di Chef Advisor.
Le Serre cambiano anche con le stagioni. In estate sono un fresco salotto con un piacevole e rigoglioso giardino fiorito e in inverno si trasformano un winter garden caldo e luminoso, addolcito dalla luce di un caminetto scoppiettante: un mondo incantato fatto di vetro, verde e luce.
Le Serre hanno mantenuto la loro antica anima di vivaio. Conservare il concept architettonico originario era l’obiettivo del progetto di ristrutturazione, così come il verde, per cui sono state create grandi vasche di corten traboccanti di piante.
Il ricco giardino mediterraneo che circonda il locale è una parte fondamentale del progetto.
È stato ideato grazie all’esperienza della paesaggista Blu Mambor a cui è stata affidata l’anima verde de Le Serre.
Un ulivo storico presidia l’entrata de Le Serre, mentre all’interno, nel giardino che avvolge i tavoli esterni propagandosi poi verso l’interno della villa, alberi di fico, di pesche, arbusti mediterranei, fiori, cespugli profumati, piante aromatiche e bacche popolano il salotto open air de Le Serre, creando una magia di odori e colori che inebria chiunque ne varchi la soglia.
Le Serre offrono un menù diverso per ciascun momento della giornata. Dalla colazione all’orario dell’aperitivo la cucina di ViVi propone piatti bioviziosi, leggeri e saporiti, dalle coloratissime insalate, gli immancabili curry, il menu delle uova bio con una proposta deliziosa per il brunch.
La cucina ViVi utilizza l’alta tecnologia per valorizzare al massimo le materie prime.
Le cotture a bassa temperatura o al vapore mantengono le proprietà nutrizionali e al contempo esaltano i sapori, per piatti sani e genuini seguendo la filosofia ViVi bioviziosa sin dalla nascita.
I piatti de Le Serre hanno un tocco botanico, un’attenzione speciale per il mondo degli odori e delle spezie.
Gli ingredienti biologici sono sempre di stagione, a basso impatto ambientale, come le carni plant-based, secondo le nuove frontiere del Clean Food. I locali ViVi sono i primi a Roma ad aver introdotto questo tipo di prodotto e continueranno la ricerca in questa direzione.
Ogni istante a Le Serre è unico.
Il luogo ideale per rifugiarsi e coccolarsi un pò. E perchè no, anche per lavorare da remoto grazie alla connessione Wi-Fi, circondati da natura, colore e buon cibo.
Per questo ce ne siamo innamorate!
—
Le Serre by ViVi
Free Parking: Via Trionfale 6066
Ristorante: Via Decio Filipponi, 1
Tel. +39 06 839 869 29
https://www.vivileserre.com