KIZUNA 2025: tra ramen, sakè e laboratori per famiglie

by / Scrivi un commento

Famiglie, appassionati di cultura nipponica, foodies curiosi: KIZUNA vi aspetta. E sarà un viaggio memorabile.

Dal 24 al 26 ottobre 2025, Officine Farneto si trasforma in una piccola Tokyo anni ’80. Torna KIZUNA, il festival della cultura e della cucina giapponese che lo scorso anno ha fatto innamorare oltre 8.000 visitatori… e quest’anno promette di fare ancora meglio.

Sarà come fare un viaggio, senza jet lag, nel cuore pulsante del Giappone, tra street food iconico, spettacoli, workshop gratuiti, e un’area kids tutta nuova per far vivere l’esperienza anche ai più piccoli.

Un salto nel tempo: la Tokyo degli anni ‘80

Quest’anno KIZUNA cambia pelle e vi catapulta nel Giappone nostalgico degli anni ’80, grazie a una scenografia firmata da Valeria Vecellio, premiata con il David di Donatello. Luci al neon, lanterne, insegne in kanji, richiami pop: sembra di passeggiare nei quartieri di Shibuya o Harajuku durante la golden age nipponica.

festival giapponese Roma 2025

festival giapponese Roma 2025

festival giapponese Roma 2025

Cibo giapponese autentico? Qui si fa sul serio

🔸 15 stand gastronomici, 2 bar, un Sake Bar e un temporary restaurant
🔸 Ramen, gyoza, karaage, takoyaki, yakitori, okonomiyaki, bao, sushi, katsu curry
🔸 Degustazioni di wagyu giapponese, dolci tradizionali e cocktail al sakè

Tutto questo con più spazi per sedersi, aree relax, e persino una navetta gratuita dai parcheggi di Viale Alberto Blanc, per raggiungere comodamente il festival con tutta la famiglia.

Per chi ama imparare e mettere le mani in pasta

Corsi e workshop gratuiti ti insegnano a fare sushi, gyoza, origami, e molto altro. E anche quest’anno tornano i cooking show live, ma con una novità: saranno tutti programmati su due palchi distinti, senza sovrapposizioni. Così potrai seguirli tutti.

Per i più curiosi, da non perdere i due talk curati da Viola Parentelli (Puntarella Rossa) e Letizia Maita (Maagna.it), per scoprire come la cucina giapponese sta influenzando chef e ristoranti in tutta Italia.

Area kids potenziata: anche i bambini viaggeranno in Giappone

Chi ha detto che un festival del gusto non è adatto ai bambini? KIZUNA dedica uno spazio ancora più grande ai più piccoli, con laboratori creativi, attività culturali e giochi ispirati alla tradizione giapponese. Un’occasione preziosa per imparare divertendosi.

festival giapponese Roma 2025

festival giapponese Roma 2025

festival giapponese Roma 2025

Informazioni utili

Dove

: Officine Farneto – Via dei Monti della Farnesina 77, Roma
Quando:

  • Venerdì 24 ottobre | 17:00 – 22:30
  • Sabato 25 e domenica 26 ottobre | 10:00 – 16:00 e 17:00 – 22:30
    Biglietti: su TicketOne
    Ingresso gratuito per bambini fino a 8 anni e persone con disabilità
    Cani di piccola/media taglia ammessi (con guinzaglio e museruola)

Per info:
www.kizunaexpo.com
info@kizunaexpo.com
infoline: +39 06 8339 6746
Instagram: @kizunaexpo

Perché andarci

Perché è un evento adatto a tutti, dove il Giappone si racconta con il cuore: tra street food autentico, sake, cultura pop, laboratori per bambini e atmosfera unica.
Che tu sia una famiglia in cerca di nuove esperienze, un amante del Giappone o un food lover seriale… KIZUNA è il tuo biglietto per il Sol Levante, a due passi dal centro di Roma.