Kikolle Lab

Quasi non vedevo l’ora di parlarvi di Kikolle Lab!

Questo è un piccolo paradiso per i bambini da 0 a 8 anni che possono finalmente trovarsi e coltivare la fantasia con laboratori e workshop particolari, ma anche organizzare un compleanno speciale o semplicemente rilassarsi e giocare. Il tutto in un ambiente sicuro e accogliente caratterizzato da originali elementi di design e cura dei dettagli (i bambini hanno un occhio particolare per le cose belle!)

Qui dentro qualsiasi cosa è possibile, con il massimo dell’esperienza di qualsiasi membro dello staff; la cosa incredibile è che ad ogni ora del giorno, a seconda di quanti anni ha tuo figlio, si ha la possibilità di scegliere una vasta gamma di laboratori.

Teatro, musica disegno, yoga sono le principali attività pomeridiane per ragazzi fino ai 10 anni.

Se il piccolo di casa dovesse essere proprio un pulcino, allora la mattina è dedicata solo a lui! Dalle nove a mezzogiorno circa infatti lo spazio è a disposizione dei bambini dai 10 ai 36 mesi con attività riconosciute Centro Prima Infanzia: proposte flessibili, che non richiedono il pagamento di alcuna retta di iscrizione up-front e che consistono in mattinate di gioco guidato con educatrici qualificate.

kikolle lab

kikolle lab

kikolle lab

kikolle lab

La mattina da Kikolle Lab si ha quindi la possibilità di condividere con il proprio nanetto la ludoteca tramite attività pensate specificatamente al bimbo, in più dai 24 ai 36 mesi i nostri figli possono partecipare al cosiddetto Special Kikolle Lab, potranno cioè cominciare a condividere con altri bambini senza i genitori una sorta di pre-nido. Cosa vantaggiosa è che non esiste il cosiddetto obbligo di frequenza.

Kikolle Lab è un bellissimo spazio polifunzionale di circa 300 mq, interamente dedicato ai nostri figli, con ambienti su misura per ogni attività: l’ART Room è stata pensata per creare e impiastricciare, la COOKING Room per preparare gustosi manicaretti, la PLAY Room per rilassarsi e, perché no, leggere un bel libro, riposare o divertirsi con i giochi simbolici messi a disposizione di mamme e bambini.

La SOFT Room, invece, è stata studiata per attività morbide e di movimento per i più piccoli, per la baby dance, i percorsi motori ecc.

E infine, la PARTY Room, spazio inaugurato di recente per festeggiare feste di compleanno indimenticabili a misura di bambino!

kikolle lab

kikolle lab

kikolle lab

kikolle lab

Le Feste da Kikolle Lab

Organizzare una festa al Kikolle Lab significa entrare in un mondo magico, pieno di colori, allegria e semplicità.

Tutto grazie a un’animazione, unica, inimitabile, con presenza no-stop delle nostre ragazze (dall’accoglienza al saluto finale!): spettacoli, bolle di sapone giganti, giochi d’interazione e didattici, costumi in carta crespa a tema, caccia al tesoro e tante altre attività divertenti studiate su misura in base alle preferenze dei festeggiati.

E poi c’è la bellissima Party Room di Kikolle Lab, appositamente dedicata alle feste di Compleanno o Battesimi e Prime Comunioni, caratterizzata da allestimenti originali: i piatti, i bicchieri, le posate e i vassoi da portata in plastica colorata e melanina del designer danese Rice, la fila di bambini disegnati da Pucci, l’attaccapanni Caterpillar, le Crocs all’ingresso, nonché le incantevoli sedie Lou Lou Ghost di Kartell… quel tocco di design che rende i baby eventi ancora più speciali!

Infine tante proposte per rendere il giorno del compleanno davvero indimenticabile: Festa-Brunch, per chi lo desidera, nel week end; feste a tema Arte, Musical o Cooking per creare con gli amici; “Pizza Party” o “American Party” per i bambini dai 6 anni in su. Per chi lo desidera, le feste di Kikolle si trasferiscono anche al parco o a casa.

Kikolle Lab non è solo ludoteca; anche durante la sera le sue porte vengono aperte per i più grandi, cioè per noi adulti! Ogni mese si organizzano le cosiddette “quattro chiacchiere con“, incontri studiati ad ok con personaggi, scrittori, giornalisti.

Un’altra cosa per me molto carina è il piccolo corner shop, dove si ha la possibilità di acquistare selezionatissimi prodotti dedicati alla cura o al divertimento dei nostri piccolini (andate a vedere le casette in stoffa della casa inglese Wingreen, me le comprerei tutte solo per me!).

kikolle lab

kikolle lab

kikolle lab

kikolle lab

Kikolle Lab propone tanto, con tanto amore, e questo si respira fin da subito; è anche questo che rende particolare la ludoteca; dagli arredi, semplici, funzionali e ecologici, fino al personale, espertissimo nel proprio campo deputato e sempre cordiale sia con i genitori che con i nostri bambini.

Kikolle Lab non è solo un luogo dove lasciare i nostri figli, ma una piccola realtà curata in ogni dettaglio, che non aspetta altro che regalare a noi e ai nostri nanerottoli ore felici e altamente educative; un luogo dove andare con piacere, sempre, e dove sempre si vorrà tornare!

I prossimi appuntamenti:

 

Kikolle Baby – Special

La versione Special del Kikolle Baby è quella per per bambini dai 24 mesi ai 36 mesi NON accompagnati da un adulto e che hanno frequentato il Kikolle Baby Classic regolarmente.

Lo Special Kikolle vuol essere uno spazio dedicato a tutti i bimbi che presto si accingeranno a frequentare la scuola dell’infanzia e sentono l’esigenza di diventare più autonomi e indipendenti. A quest’età nasce il bisogno fisiologico di inserirsi all’interno di un gruppo di pari (bimbi coetanei), dove il piccolo può integrarsi e confrontarsi con gli altri, imparando per imitazione e consolidando i propri rapporti sociali.

Anche lo Special Kikolle è un’alternativa all’asilo nido, una proposta flessibile, che non richiede il pagamento di alcuna retta di iscrizione up-front, ma il semplice acquisto di una tesserina che viene timbrata solo nei giorni in cui si frequenta. Si tratta di una mattinata di gioco guidato, con educatrici esperte caratterizzata da una programmazione attenta, dedicata alle attività di crescita e sviluppo del bambino, strutturata secondo una routine rassicurante: accoglienza con sigla di Kikolle e canzoncine mimate; momento manipolativo o di colore; merendina biologica; attività motoria e di gioco simbolico. Il tema della giornata/settimana cambia a seconda della stagione e segue un Timetable indicativo, sempre a disposizione dei genitori e che comprende anche un momento di gioco in inglese secondo il metodo Kindermusik e di yoga per bambini.

Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30, la frequenza è flessibile nella scelta dei giorni e nel numero di giorni alla settimana in cui si desidera venire, (obbligatoriamente almeno due alla settimana) da comunicare con una semplice prenotazione. E se si è malati o in vacanza…..nessun problema: basta avvertire per tempo e non verrà addebitata alcuna quota di partecipazione!

kikolle lab

 Via fratelli bronzetti, 18. (ingresso principale via Archimede) Milano, 20129
tel: 02 366 96950
mail: info@kikollelab.com
web: kikollelab.com