Il lettino Montessori aiuta il bambino a fare da solo

by / 1 commento

I benefici del lettino Montessori sono validi da sempre, ma ancor più oggi rispondono alle esigenze delle famiglie contemporanee. Vi presentiamo, Ettomio, il brand di design per bambini che fa la sua prima apparizione ufficiale al Fuori Salone 2019.

lettino montessoriano cameretta ettomio

Evviva il design per bambini!

Il lettino Montessori, che vi presentiamo nei prossimi giorni al Fuori Salone e il suo brand Ettomio, sono il segnale che nel mondo dei bambini sta succedendo qualcosa di nuovo.

Il Baby Design oggi rivela molto più distintamente la sua sfera di appartenenza e ci mostra di avere molte cose in comune con la nuova generazione di mamme e di papà che lo seguono.

Ne condivide e ne interpreta le esigenze estetiche, funzionali e anche di sostenibilità ambientale. Ma soprattutto fornisce loro risposte adeguate e soluzioni, in linea con le stesse necessità valoriali ed educative.

Una premessa e un impegno che vanno in un’unica direzione:

fare il meglio da entrambe le parti, rispettando i giusti tempi e la libertà di crescita dei più piccoli.

Ettomio

Quando il design per bambini risponde alle esigenze valoriali ed educative dei genitori di oggi, supera l’estetica.Ecco il lettino montessoriano che fa felici tutti, questa è un’anticipazione e presto scopriremo perché!Ettomio #kidsdesign #ettomio #montessoribedroom

Pubblicato da Family Welcome su Domenica 24 marzo 2019

La storia di un progetto condiviso

Per spiegare tutto questo meglio, ci basta dire che Ettomio e una mamma sono esattamente la stessa cosa.

Un’isola di innovazione, dove Paola Bernadotto, la fondatrice, condivide la sua esperienza di genitore, con complementi d’arredo, che sono l’espressione dei valori di una mamma contemporanea:

siamo abituati a poter scegliere e tra tutte le proposte in commercio, soprattutto per i nostri figli, abbiamo voglia di fare scelte consapevoli e ‘uniche’ .. un segnale di rispetto verso i nostri piccoli, verso il futuro.

Prodotti che si raccontano così, anche nella ricerca che c’è dietro al concept funzionale ed estetico.

Il risultato sono lettini, tessili, oggetti di arredamento prodotti artigianalmente interamente in Italia e con materie prime di alta qualità, con la stessa cura e l’amore che metterebbe un genitore nel realizzarli per il proprio bambino.

lettino montessoriano cameretta ettomio

lettino montessoriano cameretta ettomio

I benefici del Lettino Montessori

Se quel che conta davvero è l’impegno a migliorare la vita dei bambini, il Lettino Montessori a Casetta è il pilastro e anche ciò che interpreta meglio il progetto di Paola.

.“Etto mio” è proprio l’esclamazione , che ha accompagnato lo stupore di suo figlio, nel vedere che “quel lettino” sarebbe stato il punto di osservazione ideale, per sperimentare una nuova liberta in tutti i sensi.

Uno spazio accogliente e a misura, funzionale al suo bisogno di autonomia in senso fisico, aspetto fondamentale per un sano sviluppo psicomotorio nei primi anni di vita. Ma anche il luogo della scoperta mentale e delle conoscenze.

lettino montessoriano cameretta ettomio

legno-lettino-montessori

La Learning Tower

Le stesse parole e gli stessi benefici del Lettino Montessori possiamo usare per parlare della Learning Tower.

Leggera, pieghevole, pensata per seguirli ovunque, è uno strumento di esplorazione che “allarga il mondo dei bambini”.

E questo che è anche il claim del brand Ettomio, a pensarci bene ha un significato enorme.

lettino montessoriano cameretta ettomio

Sta in noi genitori, anche attraverso gli oggetti che scegliamo per loro, liberare questo potenziale!

Ettomio nasce nel 2018, come brand digitale con il proprio sito e-commerce integrato, che vende direttamente i propri prodotti. Questo permette di non avere intermediari e garantire prezzi senza maggiorazioni.

Il catalogo è in continua evoluzione. Oggi, oltre al lettino e alla torre è composto da futon in cotone naturale, lenzuola in cotone bio, lenzuola in pura canapa, copripiumini in percalle di cotone, cuscini in cotone e miglio, nido bebè in pula di farro.

Post realizzato in collaborazione con Ettomio