Le nuove idee colorate per la cameretta dei bambini
Nel mondo delle idee colorate per la cameretta dei bambini emergono le loro preferenze ed anche un pizzico del nostro amore. Lo spazio ideale che costruiamo attorno a loro punta sul colore, per incoraggiarli anche sul fronte dell’apprendimento.

Il potere dei colori è sorprendente
I bambini sono spugne attratte dai colori e circondarli di idee colorate influisce positivamente sulla loro crescita.
Secondo la terapeuta del colore June McLeod, i colori aiutano a ritrovare l’equilibrio, stimolano o calmano, migliorano lo sviluppo emotivo, il senso di condivisione, rendono più facile l’organizzazione dei pensieri.
Se facciamo largo al colore quando progettiamo la cameretta a misura di bimbi l’effetto finale sarà contemporaneamente allegro e stimolante.
Design colorato e accessibile per la cameretta dei bambini
Ecco perché bianco, verde menta, rosa, grigio e giallo sono la gamma di colori protagonisti di tutta la collezione Flexa Play.
Creata in collaborazione con la designer danese Charlotte Honcke, Flexa ha scommesso sul colore per regalare emozioni nel quotidiano.
Panca, sgabello, tavolino, scaffale, culla e lettino caratterizzati da forme arrotondate e colori pastello, da diventare compagni di gioco in ogni angolo della casa.
Un incontro virtuoso tra design, modularità, versatilità e salvaguardia dell’ambiente:
la cameretta dove dire, fare, baciare e in poche parole crescere!
Il Tavolo Play
L’estetica pulita, le linee essenziali e l’utilizzo del legno naturale rimandano al design scandinavo, mentre, per l’aspetto pedagogico ed emozionale, il Tavolo Play deve molto al nostro modo di sentire la famiglia.
Intorno a questo tavolino si può trascorrere il tempo insieme ai genitori o studiare con gli amichetti il modo di divertirsi ancora di più.
La panca 3 in 1 dal triplo utilizzo
E’ una cassapanca, ma anche comodino o comunque piano di appoggio, panca e contenitore.
Mi piace perché nonostante sia estremamente essenziale, dà spazio ai giochi preferiti, i vestiti per travestirsi e a tutti i segreti da nascondere, prima che arrivino mamma e papà.
Lo sgabello da compagnia
Non si accontenta di essere semplice e funzionale questo sgabello vuole essere anche leggero, resistente a tutto e trasportabile ovunque.
Siccome uno solo non basta a far sedere la compagnia, si può scegliere di averne uno per tutta la gamma dei colori.
Lo Scaffale Play
Si trova sempre un posticino nella cameretta, dove ambientare o appendere lo scaffale Play e dare ai bambini la possibilità di avere tutto sotto mano.
E’ un oggetto di design pulito, che unisce forma e funzionalità, come tutto il resto della linea Flexa, naturalmente.
Letto singolo
Chi dice che questo Letto è pensato solo per i bambini e adolescenti?
Chi dice che questo Letto è pensato solo per i bambini e adolescenti?
Un design essenziale, che fa sognare anche i grandi e che in questo mobile ci vedono un divano lounge pieno zeppo di cuscini colorati.
La culla Play
Anche la culla, arrotondata e contemporanea, si distingue per uno stile semplice che si abbina agli altri mobili della linea Play, dal momento che ne riprende il design.