Al via Electrokids: il primo festival di arti digitali per bambini e ragazzi

Tra luci, suoni, immagini e creatività nasce il primo festival di arti digitali per bambini, ragazzi e le loro famiglie: Electrokids.
L’iniziativa è in programma a Roma da 13 aprile al 28 aprile, nella VR arena del Casilino Sky Park.
la spettacolare Gustav Klimt Experience (a cura di Fake Factory)nella sala immersiva del festival

Ari DykierAutomatic Retro Impression” “Auctus” Glowing BulbsLandscape Fantasy” EmikoNoBorders” LIZFLxER
videomapping con alcune delle opere dei Darklight StudioSacred Geometry #2 KanakaColoramacollettivo BLIVETZazarac


sala installazioniParticles”realtà virtualeFantomas – VR Arab Science Fiction”



Nel primo fine settimana del festival, sabato 13 e domenica 14 aprile, sono in programma tre workshop gratuiti: Immersive Art for kids per capire come colorare e progettare una stanza immersiva, Video Mapping for Kids per apprendere le prime tecniche di questa tecnologia e NO APP per imparare a vivere senza cellulare.
musica elettronicaIncisione e Videomapping Laboratorio di stop motion astronomico. 



Electrokids dedica uno spazio anche alla musica dal vivo: tutti i fine settimana sono in programma dei Dj e Vj set per far ballare insieme grandi e piccini.
Sabato 13 sarà protagonista la musica pop e spaziale di Luzy L (Toretta Stile) accompagnata dalle immagini digitali/analogiche dell’artista Tzu ツツing, mentre sabato 20 spazio alla musica elettronica di Lady Maru con l’accompagnamento video di VJ Nikky.
TobyzFuel”,www.electrokids.netElectroKidspromosso da Roma CapitaleZètema Progetto CulturaElectroKidsElectroKidsElectroKidsMetro C fermata Alessandrino
