Passatempi e idee creative facili facili per stare a casa con i bambini

In un mondo che si deve fermare e vivere il presente momento dopo momento, è importante riuscire a fornire ai nostri bambini occasioni per continuare a stimolare creatività e fantasia.
L’ideale è proporre loro idee facili, piccoli lavoretti e attività realizzabili con pochi elementi presenti in casa. Per stimolarli ad occupare il tempo creando qualcosa con le proprie mani e farli sentire attivi e capaci.
chiuse da settimane(considerando che pur volendo non sarebbe possibile 🙂 )
Iniziamo con Fabulous Goose e Collégien, due aziende che da sempre abbiamo a cuore, che hanno messo a disposizione delle famiglie Art print o disegni delle loro collezioni da poter colorare e condividere sui social.
Fabulous Goose scaricare gratuitamenteRugiada Petrellihttps://fabgoose.com/wp-content/uploads/2016/09/Circus-BearColloring.pdf

Collégien gambe e piedi di tutti i membri delle nostre famigliemettendo a disposizione i disegni dei loro modelli di pantofoline da colorarehttp://bit.ly/2Wkm7Gi@collegien_officiel#stayathomewithcollegien
Afilii, la piattaforma internazionale dedicata al design e all’architettura per bambini, ha appena lanciato un programma per trasmettere alle famiglie chiuse in casa energia positiva e un senso di comunità.
Il risultato si chiama play-at-home.org, un’iniziativa che vuole ispirare le persone in tutto il mondo a giocare in casa con i materiali che di solito si hanno a disposizione.
Questa è un progetto senza scopo di lucro, tutti i creativi stanno lavorando gratuitamente per fornire contenuti.



A tenere occupati i più grandicelli ci pensa la nostra amica Enza Perna, in arte Bolleventi, che non essendo abituata a stare ferma, si è adoperata per realizzare tante immagini e giochi da poter scaricare e stampare.
Eccone qui qualcuno, ma per restare sempre aggiornati, seguitela sui suoi canali social, Facebook https://www.facebook.com/bolleventipartyplanner e Instagram https://www.instagram.com/bolleventi_party_planner/






