E’naturale la cura per la dermatite atopica nei bambini
Le terme di Comano, in Trentino, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, sono le uniche in Italia specializzate nella cura naturale della dermatite atopica nei bambini, con un miglioramento più duraturo nel tempo, rispetto alla terapia con i farmaci.

La più frequente malattia della pelle è ancora tutta da svelare.
La Dermatite Atopica nei bambini è una malattia multigenica e multifattoriale, che interessa la pelle, causando secchezza e prurito eccessivi.

Per molte mamme si tratta di un incuboE non c’è nemmeno una causa scatenante vera e propriaalla quale imputare le eruzioni cutanee e un prurito così insopportabile, da generare graffi e lesioni.
Una malattia debilitante e ancora tutta da svelare.
Di fondo sembra esseci una predisposizione genetica. Se un genitore ne ha sofferto da piccolo, molto spesso si trova a combattere la dermatite atopica anche con i figli.
Fino a quel momento, tuttavia, la vita quotidiana, la socialità e anche l’equilibrio del bambino e della famiglia sono messi a dura prova.
La vittoria naturale per la dermatite atopica nei bambini
Una nota positiva e una speranza c’è e viene dalla natura e dalle straordinarie capacità delle acque termali.
a Comanoil primo Centro di eccellenza in Italia,
Vere e proprie Terme dei Bambini!

L’acqua termale di Comano ha un’azione detergente, calmante ed antinfiammatoria sulla pelle e diminuisce il prurito nel tempo, misurato fino a 4 mesi, rispetto alla terapia con farmaci.
innanzitutto cicli di balneoterapiaLo cura termale dopo 4 mesi dalla fine del trattamento ha dato un miglioramento più duraturo nel tempo, con un minor numero di recidive e un a minor necessità di fare ulteriori terapie.
E’ qui infatti che, in soli 10-12 giorni di cura, vengono trattati i bambini, già a patire dagli otto mesi di vita, accompagnati dai genitori, in un clima a loro misura, con momenti di relax e di svago.

