Sicilia orientale con i bambini, la nostra Sicilia “bedda”

La scorsa estate abbiamo scoperto una Sicilia orientale perfetta da vivere con i bambini in ogni stagione.
Il modo ideale per visitare con la famiglia questa parte dell’Isola è noleggiare un auto, in modo da essere autonomi nella scelta dei tempi e degli itinerari che fanno più al caso nostro.
Abbiamo iniziato il nostro percorso da Palermo, capitale della cultura 2019 e fusione armoniosa di diversi periodi storici e influenze culturali.
PalermoPalazzo dei Normanni


Il corso Vittorio Emanuele prevede squisite tappe d’obbligo alle numerose graniterie e panifici che sfornano deliziosi cornetti ripieni di crema di pistacchio difficile resistere per Lorenzo e Edoardo, mamma compresa.

Quattro Cantiimperdibile e tradizionaleMercato storico Ballarò(abbiamo soggiornato al vicino Giardino di Ballarò, un’oasi di pace di squisita bellezza facente parte delle scuderie del vicino palazzo di Federico II)

Proseguiamo il nostro tour con la visita di Catania che ha saputo rialzarsi e farsi bella per ospitare i molti turisti che ogni anno la visitano.
Il trenino colorato che l’attraversa permette alle famiglie una piacevole visita ai maestosi monumenti tra cui il Teatro Antico che nulla da invidiare al più blasonato teatro di Taormina .
Sicilia più autenticaAcicastello e da Acitrezza

AcicastelloAcitrezza

Maestro d’Ascia della Sicilia


E non si può visitare Catania senza prevedere una visita dell’Etna la montagna che sovrasta la Sicilia dall’alto dei suoi 3500 m!
Salirci è un’avventura e, a seconda dell’età dei vostri piccoli, può prevedere la funivia con il perseguimento in Jeep fino alla sommità oppure più semplicemente (e gratuitamente) la visita dei Crateri Silvestri incredibili nelle loro sfumatore rosso fuoco.

Taormina
Siracusa,

Il Castello Maniace


Marzamemi

Noto,

Signora RosaliaMa è qui che si è sposata Chiara Ferragni?
