MyTime Hotels Carezza – Savoy: vacanze con i ragazzi ai piedi del Latemar

MyTime_Hotels_Carezza_SAVOY

Diciamoci la verità, più i nostri figli crescono e meno diventa facile vederli entusiasti in vacanza con mamma e papà. D’altronde anche per noi valeva lo stesso, o no?

I bambini diventano grandi e cambiano, le loro passioni e i loro interessi non sono più gli stessi. In viaggio con i genitori possono iniziare a non aver nulla da fare e quindi ad annoiarsi.

E quindi, se amiamo tanto la montagna e non vediamo l’ora di partire, come riuscire a farla amare anche ai nostri ragazzi?

A questo hanno pensato Michele e Lorenzo, i figli di Alberto e Carlotta, proprietari del MyTime Hotels Carezza – Savoy.

Nella loro lunghissima esperienza al meraviglioso Family Hotel La Grotta hanno avuto molti ospiti (diventati poi amici) che anno dopo anno ritornavano con le loro famiglie e i loro bambini. E’ sempre andato tutto per il meglio, con i genitori che si rilassavano e i bambini che giocavano, fino a quando… questi bimbi sono cresciuti!

savoy family hotel carezza

Mettendosi nei loro panni, essendo giovanissimi, hanno quindi pensato: perché non sviluppare un progetto che vada incontro alle necessità degli adolescenti oltre che dei bambini?

Ed è così che è nata “La Montagna per i Ragazzi”.

Al MyTime Hotels Carezza – Savoy l’accoglienza di Michele e Lorenzo è fatta di cuore, passione, entusiasmo ed energia positiva.

Situato ai piedi delle piste della Val di Fassa, è l’ideale per la vacanza di famiglie con ragazzi o per chi viaggia con il cane.

Con una piscina riscaldata e con un programma interamente dedicato ai ragazzi dai 10 ai 15 anni, questo hotel riesce a trasmettere tutto il divertimento di un’avventura in montagna. Qui la vacanza diventa una “riscoperta del tempo vissuto in famiglia”, un’emozione che dura nel tempo, anche una volta tornati a casa.

savoy family hotel carezza

 

Che cos’è di preciso “La Montagna per i Ragazzi”?

È un programma di attività dedicate ai ragazzi tra i 10 e i 16 anni, che scopriranno la parte più avventurosa della montagna.

Gli “Young” avranno la possibilità di:

  • Scoprire le bellezze dei percorsi in sella a una E-Bike
  • Conoscere la forza dell’acqua andando a fare Rafting sul torrente Avisio
  • Assaporare l’aria fresca e pulita di una cima e sentire la grandezza della montagna facendo arrampicata con le guide alpine
  • Amare il bosco grazie alla guida naturalistica e alla scuola di sopravvivenza
  • Trovare tanti amici con cui condividere tutte queste avventure.

family hotel savoy carezza

savoy family hotel carezza

Scuola di sopravvivenza?

Esattamente, avete letto bene.

Grazie all’esperta e sicura supervisione di Thomas Conci, istruttore nazionale di sopravvivenza, al MyTime Hotels Carezza – Savoy i ragazzi potranno vivere la natura a 360 gradi, immergendosi nel bosco per scoprirne tutti i segreti.

Con  l’aiuto e le conoscenze di Thomas impareranno a costruire un rifugio, ad accendere un fuoco, a potabilizzare l’acqua e tantissime altre cose utili!

savoy family hotel carezza

savoy family hotel carezza

Teen Club e Pet Friendly

Per i ragazzi dai 10 ai 16 anni c’è il Teen Club, tutti i giorni dalle 16:00 alle 22:00. Gite al lago, grigliate, notti in tenda a dormire sotto le stelle: 6 giorni su 7 organizziamo tante attività da vivere con i nuovi amici.

E se in famiglia c’è anche un cane si può portare in montagna: al Savoy MTH gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, c’è un giardino enorme!

All’interno del MyTime Hotels Carezza – Savoy, è stata creata una zona per i ragazzi, dove potranno fare tornei di biliardino o ping pong, sfidarsi a biliardo o ogni tanto fare una partita alla PlayStation.

Ecco il programma completo:

  • Tutti i giorni Junior club con biliardo, ping pong e calcetto
  • Tutti i pomeriggi piscina e centro benessere
  • Due sere a settimana Cena solo Young
  • Domenica: piccolo giro in E-bike (a pagamento)
  • Lunedì: giornata con il naturalista
  • Martedì: avvicinamento all’arrampicata (a pagamento)
  • Mercoledì: rafting (a pagamento)
  • Mercoledì sera: alla scoperta degli animali notturni
  • Giovedì: di giorno corso di sopravvivenza e di sera possibilità di dormire sotto le stelle

family hotel savoy carezza

Le Suite e le Camere, con vista panoramica mozzafiato.

Ad aspettare le famiglie al MyTime Hotels Carezza – Savoy c’è la camera perfetta per tre, quattro, o più persone, tutte con una meravigliosa vista sulle montagne circostanti.

family hotel savoy carezza

Camera Standard

Doppia, tripla o quadrupla: le Camere Standard ospitano al meglio tutte le famiglie, dalla più piccola alla più numerosa.

family hotel savoy carezza

Camera Family

Composta da 2 ampie camere matrimoniali sviluppate su uno o due piani. La camera è dotata di servizi con vasca o doccia – e uno splendido balcone panoramico.

family hotel savoy carezza

Suite Savoy

La Suite padronale di 2 piani con vista a 360°. Affacciandoti sui 2 grandi balconi panoramici ti sembrerà di toccare le cime del Latermar allungando la mano.

Il piacere della cucina, per grandi e piccoli

Gli chef del MyTime Hotels Carezza – Savoy hanno un grande amore per la tradizione culinaria locale e un’enorme attenzione per le materie prime sempre fresche. Il risultato qui è una cucina di ottima qualità. Ogni sera si possono scegliere anche piatti vegetariani e della cucina italiana.

Per i piccoli ospiti invece è stato pensato a uno speciale Menù Bimbi, un piatto unico e completo con ingredienti salutari e golosi, pronto in pochi minuti.

family hotel savoy carezza

family hotel savoy carezza

family hotel savoy carezza

family hotel savoy carezza

family hotel savoy carezza

La piscina circondata dal verde

Dopo una giornata alla scoperta della Val di Fassa, ci si può immergere nella piscina coperta e riscaldata, godendosi una nuotata rilassante con vista sul Passo Carezza. E per una coccola in più c’è anche la vasca idromassaggio!

Per gli ospiti del MyTime Hotels Carezza – Savoy inoltre c’è lo sconto del 10% sull’ingresso alle QC Terme Dolomiti: una giornata di puro relax nel cuore della natura alpina.

family hotel savoy carezza

Il paesaggio attorno all’Hotel

L’Hotel Savoy MTH si trova in Alto Adige nel Comprensorio Carezza: uno dei luoghi più suggestivi delle Dolomiti.
È un’ottima base di partenza per raggiungere in pochi minuti le passeggiate più belle: malghe, rifugi, prati verdi, roccia e aria fresca.

A due passi dal Lago Carezza

Chiamato anche “Lago Arcobaleno”, il Lago di Carezza è uno dei laghi più famosi dell’Alto Adige per i suoi colori e per l’atmosfera magica che lo circonda.

Nel cuore delle Dolomiti

Basta affacciarsi alla finestra dal MyTime Hotels Carezza – Savoy per vedere gli imponenti Massicci del Catinaccio e del Latemar, monumenti naturali ricchi di fascino.

family hotel savoy carezza

Pacchetto vacanza Estate 2022

Da quest’anno vivere una vacanza in montagna d’estate al MyTime Hotels Carezza – Savoy è ancora più magico: se si sceglie di soggiornare 7 notti, il giovedì, la giornata MTH, viene offerta gratis!

Policy di cancellazione per l’Estate 2022:

  • Fino a 21 giorni prima dell’arrivo si può disdire la vacanza gratuitamente
  • Fino a 3 giorni prima dell’arrivo è previsto una penale del 25% rispetto all’intero importo
  • In caso di disdetta per motivi legati alla procedura ministeriale Covid (isolamento preventivo o positività) si può disdire gratuitamente la vacanza fino al giorno stesso dell’arrivo

Non resta altro che approfittarne!

CONTATTI:

MyTime Hotels Carezza – Savoy
Passo Carezza 2, Località Vigo, 38036 San Giovanni di Fassa Trento 
prenotazioni@mytimehotels.it
+39 0471 612124