L’Elba in autunno: il nostro lungo weekend senza rinunciare a nulla
Attività, cultura e divertimento per i bambini ma anche per i genitori, tra le meravigliose sorprese che regala una visita all’Elba in autunno. In questo período l’isola profuma di uva e di autentico, lasciando a boca aperta per quanto è bella e varia.

Boschi secolari, borghi antichi e arroccati, miniere e archeologia industriale, in una delle mete più amate delle vacanze estive, che fuori stagione diventa magica, per darsi ancora di più.
Un fine settimana all’insegna del benessere personale attivo, il “well being”, quello che unisce la rigenerazione fisica emozionale, mentale, sociale e spirituale.
Primo giorno: fino al cuore della terra
Tappa fondamentale per comprendere fino in fondo l’Elba è addentrarsi fino al cuore della terra, visitando le zone minerarie.
che brilla
Ed è próprio dal paesino di Rio Marina, sulla costa orientale e dalla visita Museo dei Minerali dell’Elba e dell’arte Mineraria, che inizia il nostro insolito percorso alla scoperta dell’isola.
Società Concessionaria delle Miniere dell’Elbala pirite, l’ematite, l’elbanite, il quarzo e la magnetite Parco Minerario a cielo aperto di Rio Marina
Non vi dico l’eccitazione dei bambini, che muniti di piccone e martello si sono improvvisati minatori in erba, facendo a gara tra chi sarebbe diventato il più ricco cavatore di pietre preziose.
In realtà il tesoro che viene dato loro è la possibilità di imparare giocando e non è poco.regno della MagnetiteMiniera del Ginevro
Un recupero delle miniere in chiave turistica, di grande valore culturale per tutti
Un recupero delle miniere in chiave turistica, di grande valore culturale per tutti
Secondo giorno: i borghi e la natura
Marciana Marina e Marciana,
Pirati, corsari, miti e legende come quella su Barbarossa, ma anche notizie sulla fauna marina, i rapaci o sulle piante caratteristiche si incontrano nelle bellissime storie raccontate dalla nostra guida.
Marciana MarinaTorre del Porto
Marciana,
Arroccata sulla montagna, Marciana sembra essersi fermata in un tempo lontano e ogni piazzetta o scalinata merita una foto ricordo.
Casa del Parco
Come è più facile imparare quando, come qui, tutto è spiegato con il coinvolgimento dei sensi!
Come è più facile imparare quando, come qui, tutto è spiegato con il coinvolgimento dei sensi!
Birdwatching e relax per finire in bellezza
birdwatchingAlbergo AironeTutto questo mentre e mamma e papà in hotel si concedono il relax delle terme.
Parco Termale dell’IsolaAgriturismo Monte Fabbrello
Raggiungere e lasciare l’isola per tornare a casa è semplicissimo.
traghettoi può arrivare anche più velocemente, con l’aliscafo o con le moderne navi velociMobyplayground
Grazie a VisitElba IT, il consorzio che riunisce gli otto comuni dell’Elba, per averci coinvolto in questa magnifica esperienza all’Elba in autunno!
Torneremo sicuramente prestissimo!
Torneremo sicuramente prestissimo!
Post realizzato in collaborazione con VisitElba IT#elbaactive17














