Associazione MAGE – Capire Roma Arte per bambini

by / Scrivi un commento
mage

MAGE (Momenti Artistici Giocosi Educativi) è un’Associazione Culturale che nasce nel 1995 con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali come realtà volta ai bambini ed alle loro famiglie.

Ha l’intento di appassionare i piccoli all’arte basandosi essenzialmente sul momento ludico.

mage

Nei fine settimana organizza visite guidate nei principali siti di attrazione artistica di Roma e provincia per i bambini accompagnati dai loro genitori avvalendosi di operatori specializzati nella didattica con lunga esperienza nel settore e abilitati a svolgere la professione di guida turistica.

mage

Gli incontri sono caratterizzati dal gioco e dall’allegria. L’approccio ludico è supportato dall’utilizzo di disegni da colorare, puzzle, cacce al tesoro, piccoli manufatti artistici, quiz e indovinelli che sono proposti ai bimbi su materiale cartaceo. Al termine della visita, al bambino resterà tutto il materiale distribuito, non solo come ricordo della passeggiata, ma anche come prezioso strumento di approfondimento futuro del sito visitato.

mage

Una delle finalità della MAGE, oltre a quella principale di avvicinare i bambini al mondo dell’arte, educarli al bello, ad osservare, apprezzare e tutelare il nostro patrimonio artistico (valori anche questi che si imparano sin da piccoli) si propone anche di far passare alle famiglie del tempo di qualità, offrendo opportunità di condivisione di alto valore sotto tutti i punti di vista.

mage

L’età dei bambini a cui si rivolgono queste visite è solitamente dai 6 anni in su, ma MAGE propone anche dei percorsi speciali riservati alla fascia 3-5 anni.

mage

Le menti e i cuori dell’Associazione MAGE sono Titti Lepore e Barbara Gilone. Dopo la laurea in storia dell’arte si sono incontrate e da allora (ormai sono maggiorenni!! :)) hanno portato avanti un progetto che ha unito tutte le loro grandi passioni (i bambini, l’arte e la Roma – si proprio la squadra oltre che la città!).

mage

Nel frattempo sono nate le loro figlie, sono diventate guide abilitate per Roma e Provincia e soprattutto… si divertono ancora tantissimo a portare a spasso i bimbi, sia con le famiglie che con le scuole.

mage

E perché non far provare a loro il piacere di scoprire l’arte con  curiosità, intrighi e storielle?

Quindi, tempo di qualità con la famiglia e visite “giocate” tutti i fine settimana!

mageTel: +39 06 68 58 15 45
http://www.arteperbambini.com
associazionemage@gmail.com
Dott.ssa TITTI LEPORE
+39 328 39 87 404
Dott.ssa Barbara GILONE
+39 328 71 49 135