Un agriturismo in Toscana tra terme e paesaggi unici | Montefreddo

by / Scrivi un commento
agriturismo in toscana

Ci sono luoghi che, più di altri, toccano il cuore, perché riescono immediatamente a farti provare le emozioni più vibranti. Posti che trasmettono l’ineffabile poesia di chi ci ha preceduto nei secoli e di chi, più recentemente, ha contribuito a renderli magici.

agriturismo in Toscana

agriturismo in Toscana

agriturismo in Toscana

agriturismo in Toscana

Montefreddo, l’agriturismo in Toscana dove siamo stati lo scorso anno, ci ha lasciati così.

Con la sensazione di aver scoperto un rifugio unico, dove tornare al più presto in compagnia di alcuni amici, i più veri, e i nostri bambini, davanti alla magia di un camino accesso, a riempirci il cuore di affetto e di convivialità.

La tenuta che ospita Montefreddo si trova in provincia di Siena, alle falde del Monte Cetona, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, in un angolo incontaminato di Toscana, a poca distanza dall’antico borgo termale di San Casciano dei Bagni e dal centro termale di Fonteverde, col quale è convenzionato.

Agriturismo in Toscana

agriturismo in Toscana

agriturismo in toscana

Il piccolo borgo adibito ad agriturismo è parte dell’azienda agricola di famiglia, l’“Acerona”, dedita da due secoli all’allevamento dei bovini di razza Chianina ed alla coltivazione di piante antiche come l’olivo e la vigna.

E’ qui che, circondati da un paesaggio di rara bellezza e da alberi secolari, si trovano Il Bagnolo, il Montefreddo di Sopra, il San Giacomo e Montefreddo, gli esclusivi casali indipendenti e l’appartamento a disposizione degli ospiti, che scelgono questa meta suggestiva, lontana dal rumore della città, per ritrovarsi insieme.

I casali sono tutti esclusivi e talmente spaziosi, (fino a 12 posti letto), da essere un inno alle vacanze tra amici.

La cura dei dettagli ricercati, come i pavimenti in terracotta, i soffitti con travi a vista, i tappeti antichi, gli arredi ed i caminetti, sono un invito a sentirsi a casa, circondati dal bello ovunque.

agriturismo in Toscana

agriturismo in Toscana 

agriturismo in Toscana

agriturismo in Toscana

agriturismo in Toscana

agriturismo in Toscana

agriturismo in Toscana

Il segno di un impegno continuo e di un’ospitalità dal sapore quasi antico, quello che Olivia la proprietaria trasmette in ogni cosa che fa.

Una dedizione, che si ritrova nell’accurata selezione di prodotti biologici e a km O con i quali da il benvenuto agli ospiti, nella cura per il meraviglioso parco che incornicia la tenuta, ma soprattutto nella gentilezza dei suoi meravigliosi quattro figli, con i quali abbiamo condiviso le emozioni più belle della vacanza.

agriturismo in Toscana

montefreddo

agriturismo in Toscana

laboratori siriparte

Le corse a perdifiato, i giochi di gruppo e le attività per bambini organizzate con la maestria dei laboratori di SiripArte, l’associazione culturale con la quale spesso collabora Olivia.

Tra i ricordi indelebili di questo splendido soggiorno non può mancare Doriana, la leggendaria Chef a domicilio di Cookingforyou.it.

A lei va il merito di una cena organizzata solo per noi, nei minimi dettagli, per farci provare il meglio della cucina toscana rivisitata con arte, accompagnata dai grandi vini della regione!

agriturismo in Toscana

agriturismo in Toscana

agriturismo in toscana

Un’ultima chicca: non potete lasciare questi luoghi senza esservi ritagliati una cenetta da La Fontanella, a San Casciano Terme. Rimarrete senza dubbio estasiati come noi dalle tante prelibatezze, dall’atmosfera e dalla gentilezza unica dei proprietari.

Montefreddo ci ha aspettato, e oggi siamo ritornati in tanti. Con gli amici più cari abbiamo preso in affitto tutti insieme il grande casale Montefreddo di sopra. Presto vi racconteremo tutto!

agriturismo in Toscana

Convenzione Family Welcome: per tutti i nostri followers sconto del 20% sulla tariffa settimanale per tutti i soggiorni (citare la convenzione al momento della prenotazione).

Contatti Agriturismo Montefreddo:

+39 0578 56003  |  +39 338 4160209
agriturismo.montefreddo@gmail.com