Un soggiorno rigenerante all’Adler Thermae di Bagno Vignoni

by / Scrivi un commento
adler-terme-bagno-vignoni

Se c’è un luogo in Italia che resta meraviglioso in qualsiasi stagione, facendoci sempre brillare gli occhi, è sicuramente la Val d’Orcia.

Il Borgo di Bagno Vignoni sorge proprio qui, tra le dolci colline di questo Paradiso.

E’ famoso per la singolare piazza centrale del paese, occupata quasi per intero dalla vasca di acqua termale, le cui acque furono utilizzate fin dall’epoca romana.

adler-terme-bagno-vignoni

In questo posto incantato, sospeso nel tempo,  sorge l’Adler Thermae Spa & Relax.

L’albergo con le sue bellissime terme è il luogo ideale per un weekend o una vacanza rigenerante, all’insegna della “remise en forme”.

Una destinazione perfetta per una fuga di coppia, visto che (diciamocelo…) ogni tanto ne abbiamo proprio bisogno. Ma è anche adatto ad una vacanza, o un fine settimana, insieme ai bambini.

Anche le famiglie con bambini, dai 4 anni in su, sono benvenute!

adler-terme-bagno-vignoni

adler terme bagno vignoni

Mentre i piccoli si divertono partecipando alle numerose attività all’AKI Kids Club, i genitori qui all’Adler Therme possono rilassarsi, dodendosi meritati momenti di benessere e relax.

Proprio per garantire una vacanza rilassante a tutti, la struttura può ospitare solo un numero limitato di bambini.

Recentemente siamo tornati all’Adler tutti insieme, e devo ammettere che è stata una giornata davvero rilassante.

La grande vasca termale, in parte al coperto, dove sgorga direttamente la fonte, è aperta anche ai più piccoli ed ha una temperatura di circa 36 gradi.

I nostri figli sono stati in acqua a giocare ed a rilassarsi quasi tutto il tempo. E noi genitori abbiamo potuto a turni fuggire alla scoperta di tutto il complesso termale.

adler terme bagno vignoni

adler-terme-bagno-vignoni

Le saune sono infatti tutte imperdibili, basate sulla salutare interazione di caldo e freddo, di acqua e vapore, di suoni rilassanti e luci soffuse.

Magnifica è la “Panoramica”. Una sauna finlandese nel bosco, completamente circondata da ampie vetrate, con una vista mozafiato sulle colline toscane. La ventilazione alle erbe ha reso la nostra esperienza ancora più gradevole.

Poi c’è la “Travertino”, una biosauna in posizione suggestiva sul laghetto di travertino, che rigenera e purifica le vie respiratorie, allevia la tensione muscolare e i dolori articolari.

La “Grotta del Filosofo”, è ricavata invece in una vera e propria grotta, con bagno turco. Qui il calore e l’alto tasso di umidità liberano le vie respiratorie, donano rilassamento, sciolgono i muscoli e rendono la pelle morbida e vellutata. E’ l’ambiente ideale per rilassarsi sulle sdraio, ascoltando il suono dell’acqua che scorre e la lieve musica di sottofondo.

adler terme bagno vignoni

“Salino” è la Sauna Etrusca. Già gli antichi Etruschi conoscevano le proprietà benefiche e curative dei bagni caldi e umidi. Qui l’effetto salutare viene accentuato dai finissimi spruzzi di soluzione salina iodizzata, che purifica le vie respiratorie e stimola la loro rigenerazione.

“Artemisia” è il caldarium alle erbe toscane. Questa sauna si basa sul vapore aromatizzato alle erbe toscane, che crea un’atmosfera particolarmente rilassante.

Il Bagno Orientale Rasul è invece un bagno a vapore alle erbe, dove è possibile automassaggiarsi con diversi tipi di argilla e con il sapone nero.

Ci sono poi le splendide zone relax, con lettini super comodi, dove godere del verde paesaggio circostante.

adler-terme-bagno-vignoni

L’Adler Thermae presta poi una particolare attenzione anche al palato degli ospiti, dalla mattina alla sera.

Dalla colazione, fino ad arrivare al ricco Buffet di merenda con la  pasticceria fresca, servita ogni pomeriggio nella lounge del bar.

Data l’ubicazione, non poteva poi mancare una ricca cantina di vini. Oltre a quelli più rari e ricercati della Toscana, c’è anche il vino di  casa Adler. Un Sangiovese coltivato tra le dolci colline di Bagno Vignoni, nelle immediate vicinanze dell’hotel e prodotto dall’azienda agricola della famiglia Sanoner.

Da non perdere infine il Cocktail bar con terrazza panoramica sulla grande vasca termale e con vista sulle verdi coline.

In poche parole, un sogno ad occhi aperti, a 360 gradi!

post realizzato in collaborazione con Adler Thermae Spa & Relax

CONTATTI:

Strada di Bagno Vignoni 1
I-53027 San Quirico d’Orcia | Siena
Telefono: +39 0577 889 001
E-Mail: info@adler-thermae.com