La wish list dei regali perfetti per una neomamma

by / Scrivi un commento

Questo post è dedicato a tutti gli amici alle prese con la scelta dei regali perfetti per una neomamma e non hanno la benchè minima idea di cosa possa esserle utile.

I migliori regali quando si diventa mamma

Se nella lista dei regali perfetti a bambini, parenti ed amiche, avete anche una neomamma che aspetta Babbo Natale, fermatevi un attimo sulla nostra lista dei desideri.

Sono stata anche io una neomamma e vi garantisco che il mondo è pieno di regali utili e originali, che faranno davvero felice il destinatario.

Perchè lo dico?

Semplicemente perchè un bimbo piccolo ha bisogno di una montagna di cose e la mamma dopo il parto non è da meno.

Le neo mamme hanno bisogno di aiuto, di oggetti che semplificano la vita è vero. Ma senza dover necessariamente rinunciare al proprio stile o alla propria voglia di creatività.

Le idee regalo proposte da miscappalapipi

Azienda nata nel 2011 dall’idea di Sara, una mamma come noi, appassionata di shopping on line e di prodotti naturali che fossero semplicemente il “meglio” per i suoi figli.

Su questo sito a misura di cicogna in arrivo,  oltre a una selezione dei migliori pannolini monouso eco compostabili, troverete un’ampia scelta di prodotti ottima qualità pensati proprio in occasione del Natale.

regali ideali per una neomamma

1. Per le fredde serate di dicembre, ideali per godersi l’atmosfera natalizia, cosa c’è di più caldo e intimo di un completo pigiama per mamma e neonato?

L’augurio è che sia un perfetto compagno di nanne, oltre che il modo migliore per aspettare Babbo Natale. Con l’immancabile disegno della renna col naso rosso e il cotone organico di PJMamma.

2. Praticissima per trascorrere il Natale dai nonni e spostarsi in macchina o in treno la Borsa Fasciatoio Pannolini di MyBags. Regalo utilissimo da avere quando si sta in giro col bebè e non ci sono superfici cadatte al cambio pannolino.

3. Coccole in quantità con la linea cosmetica Tiama, con estratti vegetali da agricoltura biologica. Il packaging natalizio lo rende un’idea perfetta proprio come regalo per questa occasione.

Il meglio dei regali di Lista Nascita

regali per nuove mamme

Una filosofia eco-sostenibileche che premia l’etica produttiva, gli oggetti creati a mano e le materie prime naturali nella storia di Lista-Nascita.it. Questa boutique on line è tra le più gettonate dalle neo mamme, perchè offre il servizio di lista-nascita online, con una selezione di soli prodotti di design e di alta qualità artigianale.

1. Se me lo avessero detto che il cuscinone Elefante sarebbe diventato anche paracolpi da letto, fasciatoio, cuscino per allattamento e naturalmente ciambellone sogni d’oro, sicuramente nella letterina non avrei messo altri regali se non lui. Molto apprezzato e conteso anche dai bambini più grandi.

2. Sempre dello studio di Design del cuscinone, Bubabella, anche il tappeto gioco take-away è pensato per coccare i neonati e farli sentire al sicuro ovunque, anche quando la mamma si concede qualche minuto per sè.

3. A proposito di coccole calde come quelle della mamma, eccovi la culla Baby Nest. Stiamo parlando di una creazione di Filibabba, un giovane brand danese, eco-friendly e di alto design per bambini, tutto da scoprire.

I regali perfetti per una neo mamma per Family Nation

Il regno dei bambini e delle neomamme sembra prendere forma nell’universo di Family Nation. Lo shop on line che noi consideriamo una vetrina sul Mondo, diventa anche guida, fonte di consigli, novità e curiosità, per affiancare i neo genitori nel momento più strabiliante della vita.

i più bei regali per una mamma

1. Non avrei mai pensato che un oggetto come una collana potesse essere fondamentale per nostro figlio! Incredibile ma vero, Nibbling è il marchio inglese che ha inventato la collana allattamento e dentizione 100% silicone alimentare e legno d’acero naturale, vendute da Harrods, Selfridges &Co e in evidenza su Vogue Bambini. Tantissimi modelli disponibili. Sicura e igienica, si lava in lavastoviglie e anche in sterilizzatore.

2. Perfetta per le mamme superdinamiche e cosmopolite di oggi la borsa del marchio americano Little Unicorn. Spirito elegante, ma soprattutto multitasking con otto tasche interne, da quella per il tablet, a quella naturalmente per il biberon. Basta solo scegliere il colore che più le si addice!

3. Ovunque, con il bebè al seguito e  naturalmente il fasciatoio portatile di Nobodinoz 100% cotone bio. Il marchio lifestyle preferito dalle neo mamme stilose sempre alla ricerca di una giusta armonia tra praticità, estetica e sicurezza.

UN REGALO SPECIALE PER LA NEOMAMMA: Acquago

I migliori regali per una mamma in gravidanza

Conciliare le necessità di un bimbo nato da poco,  con l’esigenza di recuperare la forma fisica non è sempre facile per una neo mamma.

Alzi la mano chi tra noi non ha dovuto fare i conti con i centimetri in più e la sensazione di essere decisamente fuori forma?

Niente panico, oggi con Acquago non ci sono più scuse che tengano. Il rivoluzionario alleato delle mamme si fa in 4 per dichiarare guerra alla sedentarietà e alla cellulite.

Ai vantaggi della pedalata in acqua in una cabina individuale, unisce i benefici di 22 getti idromassaggio, dell’ozonoterapia e il piacere di regalarsi un po’ di relax, senza pannolini e rigurgiti.

Passare all’azione, dunque, ma con la strategia vincente in partenza, la più rapida ed efficacie nei punti giusti.

Gambe leggere, Remise en forme, Tonic e Forma sono i pacchetti  da 30 o 45 minuti, appositamente sudiati e suggeriti per tornare in forma e sentirsi meglio, già dalle prime sedute. Tutto senza bagnarsi i capelli o l’obbligo di doversi fare la doccia dopo le sedute.

Dopo il successo incredibile che ha avuto a Londra e a Parigi, Acquago sta per fare il botto anche a Roma e a Milano!

LE IDEE REGALO PER LA NEOMAMMA DI EASY MOM KIDS

I migliori regali per una neomamma

Quando è nato il suo bambino, il papà di Easy Mom Kids è stato letteralmente travolto da un’ondata di felicità allo stato puro. Per questo motivo ha deciso di creare un negozio a Roma, che si ispirasse alla Ricerca assoluta del Bello, come la sua esperienza di paternità. Non è fantastico?

Chi si trova a passare per la sua Kids Boutique, in via degli Orti della Farnesina, scopre un posto unico, traboccante di idee originali e ricercate, per ogni necessità dei bimbi. Il connubio perfetto tra un concept store di terza generazione e la vecchia bottega, dove trovare sempre un consiglio adatto ad ogni occasione.

1. Il fasciatoio è sicuramente indispensabile nella cameretta di un bimbo. La versione a parete di legno naturale è ideale per chi non ha grandi spazi, facile da usare, pieghevole e con tasche multi uso per riporre il necessario per il cambio e mantenere la cameretta in ordine.

2. Ci credete se vi dico che le lampade di Easy Mom Kids Lab a forma di simpatici coniglietti, divertenti ed eleganti sono tra gli oggetti preferiti da mia figlia ancora oggi? Perfette per creare un ambiente ideale per la nanna, con una luce soffusa calda ed avvolgente. Tanti sogni d’oro per loro e tanti anche alla mamma!

3. Must have per le giornate fredde e umide gli scarponcini neri che sembrano zampette.  Sono bellissimi come sorpresa da mettere sotto l’albero.

Consiglio un giretto in negozio, zeppo di idee e regali perfetti per una neomamma!

BIMBI ALLEGRI CON BOBO CHOSES

Andiamo in Spagna, non in vacanza ma con le idee pazzesche di Bobo Choses. Un marchio di abbigliamento Baby,  amato dalle mamme per il tocco grafico, il colore e la vena artistica che lo identificano rendendolo unico.

i migliori regali da fare a una neomammaA dir poco utilissime sono le salopette impermeabili per pioggia, neve o semplicemente per giocare all’aperto in queste giornate più fredde e umide. Le fantasie sono tutte divertenti e colorate, come vuole la filosofia del brand, da quella rossa  più natalizia, a quella bianca a righe sempre smart.

Chi ha il coraggio di chiamarli intimo per neonati questi body coloratissimi e dal design ironico?

Tutti in cotone bio sono uno più originale dell’altro, da quello ocra, a quello blu avio al rosso mattone.

TUTTI AL CALDO CON 1+ In the Family

Se conoscete  1+ In the Family, sapete anche che si pronuncia correttamente One more in the family e che ci rimanda ancora una volta in Spagna a Barcellona. La filosofia di questo brand per neonati da 0 a 24 mesi, è offrire un’esperienza di shopping economico che vale. Tagli puliti, lineari, privilegiando l’uso di tessuti morbidi e di una qualità impeccabile.

idee regalo per una neomamma

Non vi nascondo il mio amore per queste giacche con il cappuccio avvolgente a prova di orecchie gelide e testoline infreddolite. Dalla versione con i bottoni Roc Azzurro, alla Giacca Polare Aldo Blu fino alla caldissima Tuta Zip Kay sono tutti regali a prova di freddo polare.

Un giorno non troppo lontano ci chiederanno la pelliccia, per ora sarà apprezzatissimo anche il più ecologico Gilet India Caramello, oppure la versione Grigio Antracite.

Per questi regali prevedo lacrime di gioia,

perchè sono azzeccati e perchè una neo mamma ha bisogno di tante coccole!