Guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli – I am different, I am #upsidedown!
Guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli è stato il dono più bello della maternità: improvvisamente ho iniziato a vedere tutto da un altro punto di vista, assolutamente migliore, che mi ha cambiato la vita. Loro vedono le cose in maniera semplice, allegra, diretta. Le vedono così differenti da noi che dal nostro punto di vista potrebbero sembrare sbagliate.
Con questa consapevolezza, oggi cerco di insegnare ai miei bimbi di avere il coraggio di continuare a guardare le cose dal loro originalissimo ed unico punto di vista. Non importa cosa pensino gli altri, l’importante è essere se stessi, nella propria complessità ed unicità. Non è facile da trasmettere, ma io ci sto già provando.
Be different, be upsidedown!
Ovvero, se vogliamo parafrasare le parole che Steve Jobs usò nel famoso discorso agli studenti di Stanford nel 2005: “siate curiosi, voraci di informazioni, e siate creativi, senza limiti… non siate intrappolati nei dogmi […] Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e le vostre intuizioni. Cuore e intuizioni sanno già, in qualche modo, quel che volete diventare. Tutto il resto è secondario.”
E se ce lo diceva Steve, direi proprio che ci possiamo credere. Io l’ho imparato proprio grazie ai miei bimbi, sono loro che mi hanno aiutato a vederci chiaro, a capire quali sono le cose importanti ed a tralasciare tutto ciò in cui la società mi spingeva erroneamente a credere. Tanto è vero che, ancora oggi, a quasi sei anni dalla nascita della mia prima figlia, a volte ancora mi chiedo come facessi a vederle così diversamemte prima!
E’ proprio vero… “a volte la vita ti mette sotto sopra, per imparare a vivere nel modo giusto“.
Mi piacerebbe che Giacomo e Viola riuscissero a mantenere chiara questa prospettiva non convenzionale.
Quasi come me, che finita la mia ora di Jogging a Villa Pamphili mi sdario sull’erba, mi rilasso, guardo gli alberi nel cielo… e mi appare tutto upsidedown!
Tutto sembra più interessante e più bello, non trovate? 🙂
“I am different, I am upsidedown!“. E’ proprio questo lo slogan della campagna della collezione primavera-estate di Drunknmunky, le coloratissime sneakers che esprimono l’allegria e la vitalità dei bambini.
Le volete anche voi? Fino al 10 giugno 2015, inserendo il codice DM-MAMMA-1015 prima di completare il pagamento, potrete avere 10 euro di sconto sullo shop online Drunknmunky.
p.s. Le spese di spedizione sono gratuite! 😉