La ricetta per il sonno ideale dei bambini è secondo natura | COCO-MAT
Abbiamo conosciuto COCO-MAT con lo stesso entusiasmo, che anima la filosofia stessa dell’azienda greca. Ci hanno invitato, con altre amiche, a provare i loro mitici sistemi-letto, completamente naturali e, parlando di design, sogni e sonno, abbiamo finito per saltare di gioia sui materassoni, prendendoci anche a cuscinate.
Tutto questo, mentre i nostri figli facevano altrettanto, fino a scaricare completamente le batterie e cedere, addormentandosi, alla comodità dei letti COCO-MAT.
E se i più piccoli non hanno saputo resistere al richiamo dei materassi per bambini più comodi al mondo, noi ci siamo rilassate e abbiamo scoperto un sacco di cose belle su questo mondo, completamente dedicato al sonno di grandi e piccini.
Zoe di COCO-MAT, ad esempio è la culla-lettino per la quale avrei fatto carte false quando Ascanio era più piccolo. Una storia d’amore, che in greco significa Vita, che comincia quando il bambino nasce e, con lo stesso amore, lo accompagna fino ai primi anni di scuola. Culla, lettino, lettone e scrivania, secondo un progetto pensato per seguire il bambino nelle diverse fasi di crescita, rispondendo alle necessità di ogni momento. Il nido è Skiouros, il materasso, con un lato ideale per neonati e l’altro per più grandicelli, ha fodere esterne, che possono essere facilmente rimosse e lavate. Il design in legno naturale è minimal e pulito e si addice completamente all’idea, che io condivido, sull’importanza di educare i bambini al bello, il prima possibile.
[youtube id=”f5lbAbaY_ck” width=”700″ height=”450″ autoplay=”no” api_params=”” class=””]
Dalle prime nanne, ai sogni grandicelli, fino alle dormitone da grandi, il segreto di COCO-MAT per un sonno perfetto è sempre la natura e i suoi tanti benefici. Un “sistema letto” con quattro livelli sovrapposti: sommier, materasso, sovra-materasso e topper, ma anche cuscini e complementi d’arredo, tutti fatti a mano, da un team di falegnami, artigiani e sarti, con materie prime completamente naturali.
Lo strato del materasso, è una sovrapposizione di diverse parti personalizzabili in oltre 40 combinazioni, realizzate senza molle con fibre 100% naturali: fibra di cocco, crini di cavallo, cotone, lana, alghe, gomma naturale, senza nessuna traccia di schiuma sintetica.
Detta così, sembra una pozione per un intruglio da alchimista, ma in realtà è il frutto di studi all’avanguardia, per riposare nel migliore dei modi. Il crine di cavallo è un impermeabile naturale, che può assorbire umidità e creare un ambiente secco, mentre le alghe emettono lentamente iodio, che aiuta la respirazione durante il sonno. Gli strati meno elastici, come la fibra di cocco, assicurano un adeguato sostegno anche ai bambini più piccoli, mentre il lato più elastico con gomma naturale abbraccia delicatamente le curve del corpo di noi adulti. Tutti gli strati sono contenuti da una fodera di cotone liscia come la seta.
Anche la struttura all’interno del sommier e delle basi del letto si distingue per l’innovativo sistema ergo-base, un toccasana. Si tratta di doghe in legno di faggio flessibili, che poggiano su tre o quattro rulli di gomma naturale, per un risultato ancora migliore in flessibilità, supporto e distribuzione del peso.
E‘ cominciato per gioco questo pazzo tuffo sui materassi di COCO-MAT, ma non c’è dubbio che prenderò sul serio gli studi all’avanguardia e tutti i consigli che ci hanno dato per riposare nel migliore dei modi!
—
Post in collaborazione con COCO-MAT
#cocomat #sleeponnature