Sihem e la ceretta araba

by / 18 commenti
ceretta araba

Oggi voglio dedicare questo articolo alle mamme romane e alle loro amiche, ma innanzi tutto a Sihem, una dolcissima e professionale ragazza tunisina che da 15 anni vive a Roma, nel cuore di Monteverde Vecchio, nella sua casa in mezzo al verde che è diventata il tempio della ceretta araba.

Per chi ancora non conoscesse questa pratica che arriva dal mondo medio-orientale, la ceretta araba è un metodo naturale ed efficace per risolvere l’odioso problema dei peli superflui con 4 ingredienti: zucchero, miele, limone ed acqua, che sapientemente mescolati da Sihem, vanno a formare una specie di palla profumata ed appiccicosa.

Una volta passata sul corpo, questa palla si porta via tutto, senza le controindicazioni tipiche della ceretta (vedi peli incarniti e puntini rossi…) è decisamente meno dolorosa e lascia la pelle morbidissima, come dopo uno scrub!

sihem2

 

ceretta araba

Con la ceretta araba si può trattare tutto il corpo, e si sta a posto per circa un mesetto.

Se siete in “emergenza” costume/pantaloncino o gonna corta, o comunque volete provare a vedere come ci si può rilassare anche solo facendo una ceretta… provatela, non tornerete più indietro!

Indispensabile la prenotazione: +39 340 9347784 oppure https://www.facebook.com/cerettaaraba.roma

N.B. non posso concludere il post senza ringraziare la mia amica Anna, che me l’ha fatta conoscere ed apprezzare: ci ho messo un pò a decidermi, ma alla fine non la mollo più!! 😉

P.S. Sihem non è un centro estetico, la ceretta la fa in casa sua, una pittoresca casa romana arredata in stile tunisino, quindi se si avesse bisogno del bagno si può usare tranquillamente il suo che mette a disposizione.

ceretta araba

Condividi

About the Author

Priscilla Galloni

Co-founder & Head of Marketing of Family Welcome. blogger. web designer. illustrator. market analyst. geek. mom.