Bebè in arrivo? Guida allo shopping per la mamma in attesa

mamma in attesa

Nove mesi magici, che ci accompagnano al più bello dei miracoli sulla terra. Quante sensazioni, emozioni, pensieri durante questo viaggio di cui si ricorderà ogni attimo con immensa dolcezza. Un cambiamento su molti fronti, che porterà una grande trasformazione fuori e dentro di noi. Nell’attesa del grande evento abbiamo pensato di raccogliere idee testate e informazioni utili per affrontare al meglio “l’anno che verrà”, citando Lucio Dalla.

Se siete in attesa di un bimbo, potete anche provare a dire a voi stesse che non comprerete nulla fino all’ultimo, ma non resisterete. Scoprirete brand ricercati e negozi on-line per bambini a prova di mamma, meraviglie originali, funzionali, biologiche, dal design divertente ed eco-friendly e sarà presto fatta.

Passione per le cose belle, che muovono originali realtà, con dietro, molto spesso, donne appassionate, specializzate nell’arte di creare mondi magici. Come Daisy Diaz e la sua Baby Bottega, un posto favoloso sia fisico, che on-line, dove si respira la vera essenza del magico mondo, che vi circonderà tra qualche mese. Cosa pensate di una bicicletta convertibile in passeggino di design, con la quale potersela spassare in tutta sicurezza in giro per la città? Un rivoluzionario “urban vehicle” realizzatoin alluminio, per vivere all’aria aperta il tempo più prezioso! http://www.babybottega.com/taga-it.html

mamma in attesa

Una vita nuova con altre priorità e altre utilità. Difficile da immaginare, ma troverete molto utili oggetti di cui non si conosceva nemmeno l’esistenza.  Un esempio per tutti è Ocarina, un simpatico lettore mp3 per i bambini, facile da utilizzare e Made in Italy, per un contatto di qualità ancor prima della nascita. Di recente alcuni studi avrebbero dimostrato che il bambino ascolta la musica già da quando è nel pancione, a partire dalla 16esima settimana, e risponde agli stimoli sonori muovendo la bocca. Fiabe e musica con melodie dolci e rilassanti, che cullano il cucciolo e che siano capaci di infondergli serenità.

Ocarina è molto utilizzata dai genitori per conciliare il sonno e il rilassamento dei bambini. Inoltre essendo  un registratore, è possibile registrare la voce della mamma e cullare il bambino anche in sua assenza (si spegne da sola dopo un tempo prestabilito).

mamma in attesa

Sarà che si è di lacrima facile durante la maternità, ma io quando ho visto la mia prima collezione Babidetta, mi sono commossa dalla felicità. Babidetta.com e un negozio on-line di scarpine per bambini realizzate pensando alle mamme. Alla guida Valentina Cameli e Valentina Visconti di Modrone, amiche e mamme che hanno puntato sulla classicità e la raffinatezza dei modelli e la qualità dei materiali, appositamente studiati per seguire le fasi dello sviluppo motorio del bambino. Semplicemente adorabili, comode e accessibili, da lasciarci il cuore.

 mamma in attesa

Sempre restando sui negozi on line c’è una realtà destinata a diventare una guida per le mamme di oggi alla ricerca del prodotto  di tendenza, che si distingue anche per etica e sostenibilità. Family Nation copre tutto il pianeta mamma-bimbo, come una grande cassetto di sogni custodito da Aidan ed Emilia, che dopo aver lavorato come operatori umanitari in diversi Paesi, diventati genitori,  hanno messo radici a Firenze per dare vita a un progetto che tanto assomiglia a loro. Uno shop reale e online, improntato sulla ricerca continua di prodotti di qualità, design e sostenibilità, dove poter acquistare articoli selezionati con cura da tutto Mondo.

Un look premaman e allattamento davvero internazionale per uno stile allegro, dedicato alle mamme che vogliono sentirsi sempre bellissime.

mamma in attesa

mamma in attesaLa natura è da sempre l’alleata di tutte le mamme, che desiderano avere una bella pelle anche in gravidanza.  Sulla scelta delle cure migliori, Linea Mamma Baby da un grande aiuto, perché ci regala prodotti come la sua meravigliosa crema corpo Rubina, che può essere utilizzata in gravidanza e in allattamento, perché assolutamente sicura. Grazie agli estratti bioglicerici di Aloe, Calendula e Olio di Crusca di Riso, questa crema ha proprietà idratanti, elasticizzanti, rigeneranti ed emollienti, un aiuto prezioso contro la pelle secca e le smagliature!

mamma in attesa

Per le future mamme milanesi un salto (si fa per dire) da Apple Pie è un passaggio obbligato, per le altre uno sguardo in rete sul loro sito è più che consigliato. Si perché Apple Pie  è un elegante american boutique per bambini all’Arco della Pace a Milano, ma anche un fornitissimo e speciale e-shop ApplePieBaby.it. Qui potrete scoprire tanti marchi, quasi sconosciuti in Italia e trovare un’ampia selezione di articoli realizzati negli USA dai più noti designer di prodotti dedicati ai bambini. Ogni oggetto e ogni abitino proposti rispecchiano la naturale attitudine statunitense all’innovazione e alla praticità e sorprendono per l’originalità e lo stile. Come questo simpaticissimo cuscino a forma che permette davvero di migliorare l’esperienza del bagnetto nei primi mesi di vita.

Da Apple Pie tutte le novità anche per  quanto riguarda il mondo delle fasce porta bebè e dei marsupi. Ormai di Babywearing e dei suoi numerosi vantaggi se ne parla sempre più e quindi un grazie speciale per questa selezione bella e funzionale.


mamma in attesa

Alla nascita un bambino può dormire fino  a 20 ore al giorno. E’ quindi importante creare per lui un ambiente favorevole e organizzato,  per farlo riposare al meglio e in modo naturale. Con un buon sonno sarà più sereno e più facile da gestire la sua vita e di conseguenza la nostra, durante i primi mesi. Il mondo della nanna e delle camerette oggi è in mano a PICCI, importante realtà toscana, specializzata in tutto ciò che serve per dare il buon riposo al bebè. La nuova collezione di culle e lettini Urban Smile di Dili Best rappresentano il rifugio per eccellenza più comodo e sicuro, dopo le braccia della mamma. La scelta ideale per quanto riguarda comfort e sicurezza, ma anche design e sapiente utilizzo di legnami naturali, come il frassino graffiato. Molte soluzioni sono studiate per ottimizzare lo spazio, per cui troviamo lettini con cassettoni per riporre giochi e libricini.

 mamma in attesa

A questo punto, prese dalla gioia e da un po’ di sana ansia, potrà succedere che vi sembrerà il caso di fare una lista nascita, così chiunque potrà acquistare un regalino. Anche in questo caso abbiamo un indirizzo sicuro e facile da ricordare: il portale Lista-Nascita. Una selezione mirata di cose giuste, eco friendly, must have, introvabili, sempre utili, classiche, proposte tutte su un unico sito di facile utilizzo, per  raggiungere direttamente il cuore delle mamme. Come il telo bagno louis le sec,dedicato al bebè ma sapientemente pensato per la mamma,  che può asciugare il cucciolo mantenendo contemporaneamente le mani libere.

mamma in attesa

Ora non resta che un ultimo regalo, il più grande e bello in assoluto. Credo che per me la maternità sia stata come una grande lente d’ingrandimento, che mi ha permesso di vedere tutto meglio, più chiaro, più grande e più autentico. Ho dovuto sicuramente imparare a gestire meglio il tempo, ad essere più motivata, sicura e determinata. Ma ci voleva proprio,  perciò: “vento in poppa marinai”!!