Un regalo fatto a mano per la festa del papà : perché ogni papà è unico

Che significato ha la festa del papà? E cosa desiderano ricevere i padri in quest’occasione?

Per rispondere a queste domande, DaWanda ha coinvolto un campione di papà a cui ha chiesto come vivono questa festività e cosa si aspettano quest’anno.

Nel segno della tradizione, la festa conserva un po’ per tutti un significato speciale, come momento da passare insieme e occasione per dimostrare, con un pensiero o un piccolo dono, il proprio affetto. Se in molti vorrebbero ricevere una letterina con i pensieri del proprio bambino, qualcuno si spinge fino a desiderare quell’oggetto che ha spesso dimostrato di volere. Più della metà dei papà coinvolti, però, ammettere di voler ricevere un regalo fatto a mano. Infatti, va bene ricevere una cravatta o una camicia nuova, ma che soddisfazione avere qualcosa creato dalle mani del proprio bambino o di pensato appositamente per sé?

A questi papà ci pensa DaWanda e propone un’idea di regalo o di progetto fai da te per ognuno di loro, in base alle loro passioni.

Ad esempio, per l’amante della tecnologia, niente di meglio che un comodo astuccio per cavetti e auricolari o una morbida custodia per il suo ultimo acquisto. Con l’aiuto di un adulto, si può anche scegliere di mettersi alla prova e realizzare una tracolla per la fotocamera con cui immortalare i momenti passati in famiglia.

festa del papà
Astuccio in pelle per cavetti e auricolari – FeltApp

Perfetto per i papà più golosi (e amanti del divano) è il tavolino pieghevole che si adatta perfettamente al bracciolo della seduta e consente di usarlo come vassoio, con tanto di stand per lo smartphone. Per rimanere in tema, si può dare nuova vita ai propri giocattoli e trasformarli in deliziosi barattoli-portacaramelle o in originali tappi di sughero con cui richiudere le bottiglie di birra o vino non finite.

Al papà sempre in viaggio piacerà sicuramente la bustina in pneumatico di bicicletta. Impermeabile e ultra-resistente, è ideale per tenere tutti insieme gli oggetti più importanti e non dimenticare niente in giro. Il portachiavi portafortuna in cuoio è perfetto per augurare buon viaggio e attendere il rientro a casa, mentre il tutorial per creare un quadretto con una cartina geografica è il modo più originale per immortalare i momenti della vacanza preferita o anticipare la prossima meta.

Faranno la felicità dei papà dall’animo rock i guantoni da cucina serigrafati a mano o le presine ispirate ai suoi idoli musicali. Ma per fargli battere il cuore, basterà riciclare le vecchie corde del suo basso elettrico e realizzare per lui un bracciale minimal e super rock.

festa del papà

festa del papà
Portachiavi portafortuna in cuoio
festa del papà
Guantone da cucina serigrafato a mano – We Love Rock
festa del papà
Bustina in pneumatico di bicicletta

Per sorprendere il papà più trendy, in ultimo, meglio preferire un papillon fatto a mano. Su DaWanda c’è l’imbarazzo della scelta e si può anche optare per una coppia di papillon uguali, nella versione da uomo e da bambino: un modo in più per festeggiare in modo speciale occasioni e cerimonie e, perché no?, sottolineare il legame unico tra padre e figlio. Chi segue le tendenze, poi, non può lasciarsi sfuggire un must della prossima stagione, la camicia in wax, il tessuto con stampa africana, colorata e di sicuro effetto. E per il papà che ama il design, il regalo fai da te più indicato è la lettera luminosa in cartone. Vero must di stagione, è perfetto per decorare il soggiorno, la cameretta e persino la scrivania e si può scegliere per riprodurre l’iniziale del nome o addirittura un’intera scritta.

L’importante, come sempre, è non porre limiti alla fantasia per dimostrare il proprio affetto.

festa del papà
Lettera luminosa in cartone

festa del papà

festa del papà
Custodia in feltro e pelle fatta a mano – NUACAshop
festa del papà
Camicia unisex in wax – smatsmat3d

Tanti altri regali sono disponibili a questo link http://dwnda.me/regalipapa, qui tanti progetti fai da te pensati per i papà: http://dwnda.me/faidatepapa

——————-

Post in collaborazione con Dawanda