L’eleganza primitiva delle perle di Made in Lidia

by / Scrivi un commento
made in lidia

Ogni volta che indosso qualcosa che mi piace davvero, penso al primo amore che è scattato quando l’ho acquistato e la gioia, inevitabilmente, si rinnova. Io sono anche il vestito che rispecchia meglio la mia personalità, il sandalo che mi da grinta e la collana che mi completa. Ogni età ha il suo stile, ma mi piace l’idea di avere qualcosa di bello e basta ed è incredibile scoprire quanto certi gioielli siano davvero un evergreen, mescolandosi ai miei look più diversi.

Nonostante questa inclinazione naturale per le cose senza tempo, ho sempre considerato le perle un po’ troppo retrò, belle quanto si vuole, ma sempre troppo lontane dal mio stile e dal mio modo di essere. Poi ho visto le creazioni di Ludovica Nistri Ranelletti e in un attimo mi sono innamorata di quegli oggetti unici, resi quasi sculture. Non c’è l’ombra del classico nelle sue perle, che al contrario emozionano per lo stile contemporaneo e primitivo. Ogni creazione è sentita, pensata e studiata come unica.

made in lidia

made in lidia

made in lidia

made in lidia

made in lidia

made in lidia

Il brand si chiama Made in Lidia http://www.madeinlidia.com e racconta una storia affascinante che parla di radici e di futuro, (Lidia era il nome della nonna, tramandato poi alla figlia) unendo l’eleganza e la raffinatezza a uno stile decisamente nuovo e giovane.

Ludovica ha deciso di seguire le forme naturali e meno perfette delle perle scaramazze o barocche, costruendoci intorno delle sculture raffinate e contemporanee (ispirata dai quadri di Boldini e dal gusto di Balenciaga). Molto affascinanti.

Collane bracciali anelli e orecchini seguono una particolare linea di gusto, quella di Ludovica, che reinterpreta con un mix di grinta e raffinatezza i desideri delle donne ironiche di oggi, rendendole speciali.

made in lidia

made in lidia

made in lidia

made in lidia

made in lidia

Collezioni in continua evoluzione, cariche di personalità, in cui colpisce più di tutto la contraddizione e l’opposizione al classico, risultato dell’incessante sperimentazione di questa designer audace che scova il nuovo nel passato.

La nuova collezione, ancora in fieri, rappresenta ancora meglio questo studio e questa rivoluzione. Le tonalità cromatiche fluo e l’utilizzo di materiali non convenzionali, come la resina smaltata, utilizzata per realizzare calchi delle perle, sono i passaggi per realizzare pezzi unici e di rara bellezza.

Credo che niente come un accessorio delinei il carattere di una donna e in particolare chi apprezza le creazioni di Made in Lidia fa senza dubbio una scelta emotiva e di personalità. Davvero molto belli e accessibili, con un forte contenuto di originalità.

made in lidia

made in lidia

made in lidia

—————————————————

Post in collaborazione con Made in Lidia

made in lidia

 

 

http://www.madeinlidia.com

info@madeinlidia.com