La macchina fotografica “Shashin” di Nimio
Quando la fantasia supera la realtà diventa SHASHIN Kamera, la macchina fotografica giocattolo di NIMIO • furniture looking for people più semplice e geniale che esista, capace di restituire ai bambini il loro dono più prezioso: la capacità di immaginazione!
Quante volte i bambini cercano di imitare gli adulti in tutte le abitudini e costumi della quotidianità? Fingono di parlare al cellulare, di scrivere al computer, trasformano un oggetto d’uso comune in uno smartphone per fotografare ciò che vedono…
se poi si regala loro un cellulare o una macchina fotografica giocattolo il più delle volte il desiderio di imitare gli adulti svanisce in un secondo. Le prestazioni degli apparecchi giocattolo non sono le stesse ovviamente, o se si approssimano agli oggetti reali rischiano di creare frustrazione perché i bambini più piccoli non sono in grado di utilizzarli…
Shashin kamera è invece la macchina fotografica giocattolo per bambini di tutte le età, che trasforma il gioco simbolico in produzione creativa e puro divertimento: una tavoletta di legno di betulla robusta, interamente lavorata a mano dal laboratorio di design di NIMIO, le cui linee essenziali riproducono il prototipo delle vecchie reflex.
Da un lato l’obiettivo stilizzato e dall’altro una superficie in lavagna sulla quale il bambino con i gessetti può riprodurre in libertà ciò che vede, ciò che sente, ciò che immagina… et voilà, il sogno, ad un tratto, diventa realtà!
Shashin kamera, la macchina fotografica giocattolo per bambini di tutte le età, ideata grazie alla capacità dello studio di design NIMIO di progettare il mondo con gli occhi dei bambini.
Descrizione: 13x9x3cm • betulla • vernice lavagna nera atossica • cinghia tracolla personalizzabile, disponibile in diversi colori e fantasie • 22 euro (iva inclusa) • acquistabile direttamente sul sito di NIMIO
NIMIO ∙ furniture looking for people hola@nimio‐lab.com www.nimio‐lab.com