Hanapima: un guardaroba di classe e sofisticata ironia

“Per fare tutto ci vuole un fio o re” – ci suggerisce una divertente canzoncina di Sergio Endrigo, che abbiamo canticchiato quando eravamo bambine. Ed è proprio così, con un fiore, si possono realizzare le cose più incredibili.
Ho raccontato a mio figlio Antonio che il fiore della pianta del cotone, ad esempio, custodisce un segreto speciale, perché oltre ad essere bellissimo quando sboccia, diventa il tessuto con cui Hanapima ha realizzato gli abiti che indossa: le camicie, i pantaloni e le giacche.
Ad essere precisi, i capi della linea di abbigliamento Hanapima sono realizzati con il tessuto Pima, a cui si deve anche l’originale nome scelto per il brand.
Si tratta di uno speciale cotone organico, che grazie alle condizioni ideali di coltivazione e di raccolta è considerato il più pregiato al mondo per la morbidezza, brillantezza e durevolezza. Quel “a lot more”, importante quando si parla di vestiti per i più piccoli.
Non a caso Anita Vigl, la romantica creatrice del marchio Hanapima, è un’ imprenditrice con un passato nella moda e nel marketing, che si è posta una nuova sfida: creare una linea di abbigliamento bimbi (0-6 anni), in grado di coniugare qualità, confort e buon gusto.
Una scelta aziendale precisa che la porta all’utilizzo di tessuti naturali con una manifattura pregiata per la realizzazione di tante piccole opere d’arte in miniatura.
Così nascono le collezioni Hanapima, di evidente ispirazione bon ton chic, intrise di poesia e dal sapore retrò, ma con forme pratiche a misura di bimbo e colori non troppo squillanti.
Gli abitini per le bambine poi sono davvero una favola: colori tenui come il rosa antico, preziosi inserti a contrasto e volant in tulle, fanno pensare a tanti quadretti ambientati nel passato romantico di Jane Austen.
In questo paese dei balocchi, anche le mamme tornano un po’ bambine e viceversa, così vestirsi uguali, con la stessa gonna in tulle e fiori, diventa un’occasione divertente per creare complicità e avvicinarsi ancora di più.
Anche nel mondo “azzurro” nulla è lasciato al caso, con capi divertenti e comodi che rendono la linea invernale di Hanapima un must have nel guardaroba elegante dei nostri bimbi!
Amore per tutto quello che è retrò, come le camicie con i colli alla coreana o i cardigan bicolore, riproposti in chiave attuale per una comoda eleganza mignon.
La produzione e il design dei capi che escono dal cilindro di Hanapima sono completamente realizzati in Italia ed è anche questo che spiega il successo di ogni collezione.
Insomma credo che Hanapima sia la scelta migliore per sognare un guardaroba di classe e sofistica ironia.
Fortunatamente sono diversi i punti vendita in Italia dei capi Hanapima:
