EL SPA un giorno di benessere nel cuore di Roma

by / Scrivi un commento
el spa

Ho conosciuto questo luogo di delizia una decina di anni fa, in occasione dell’addio al nubilato della mia amica milanese Mary, alla quale con altre ragazze abbiamo voluto regalare un bellissimo ricordo di Roma con noi tutte insieme, in relax completo. Fu una giornata straordinaria e indimenticabile, tant’è che nel ricordo di quella magnifica Day Spa, quando sono davvero KO (o comunque sulla buona strada) mi regalo qualche ora da EL SPA.

EL SPA è un luogo creato su misura il relax. Una volta entrati sembra di lasciarsi Roma alle spalle per essere catapultati armoniosamente in Marocco: un ambiente soffuso e avvolgente che ti accoglie facendoti sentire protagonista del tempo che finalmente hai deciso di dedicarti. Un sogno.

el spa

el spa

el spa

el spa

el spa

Quando si è veramente stanchi (penso a noi, che la settimana scorsa ci siamo dedicati una serata lì, dopo circa 3 settimane di notti a intermittenza, causa influenze a go go del nano) EL SPA è davvero il posto giusto dove andare, senza doversi neanche allontanare troppo da casa.

Coccolati da professionisti del benessere, il corpo e la mente si rigenerano. A me ha sempre fatto questo effetto, un paio d’ore, concedendomi un hammam tradizionale, un massaggio o uno dei loro rituali che si rifanno alle più antiche tradizioni… lo stress viene spazzato via.

L’Hammam da EL SPA é svolto secondo l’antica tradizione araba. Oltre ad essere un antico rito di pulizia e purificazione, regala la sensazione di essere accuditi e coccolati come dei neonati. Gli ospiti stazionano inizialmente nel calidarium, una stanza di vapore caldo a 45°C. Segue lo scrub della pelle, effettuato con un guanto ruvido: in questo modo vengono eliminate le cellule morte, con un effetto rigenerante sulla pelle che diventa luminosissima. Prosegue con il lavaggio, effettuato mediante abbondanti ed energiche abluzioni, cui segue il tradizionale savonage con il prezioso savon noir Cinq Mondes. Si passa quindi nelle Vasche di EL, dove in un’atmosfera densa di vapore, ci si immerge in un’acqua dalle proprietà rigeneranti. Normalmente l’Hammam si conclude con un massaggio rilassante con olio, per il riequilibrio psicofisico.

el spa

el spa

el spa

el spa

Ma da EL SPA non c’è solo l’Hammam, i trattamenti che propongono sono tantissimi…. Uno che voglio raccontarvi perchè provato personalmente è il Mandi Lulur, un meraviglioso trattamento indonesiano dallo straordinario potere addolcente sulla pelle. Eseguito secondo l’antico rituale, ha inizio con un tradizionale massaggio balinese con oli essenziali. Il corpo viene quindi cosparso di lulur (un composto di farina di riso, tuberic e oli essenziali proveniente da una delle più antiche botteghe indonesiane) che produce un delicato scrub della pelle. Si applica quindi una maschera allo yogurt, cui segue un rilassante e suggestivo bagno nei fiori… Una meraviglia 🙂

Certo, non posso permettermi di andare da EL SPA tutte le settimane, ma una volta ogni tanto è un lusso che penso di essermi meritata. I prezzi tra l’altro sono nella media e spesso fanno delle offerte molto buone alle quali quando possibile ho aderito. (Conviene sempre lasciare la email per rimanere aggiornati).

I servizi si possono acquistare anche online quindi… è anche un’ottima maniera di fare o ricevere (suggeritelo! 🙂 ) un bel regalo!

el spa

Via Plinio 15c/d, 00193 Roma (Prati)

+39 0668192869

mail@elspa.it

http://www.elspa.it