Con i Libri Curiosi i protagonisti siamo noi!

by / 1 commento
libri curiosi

Oggi vi racconto un’idea deliziosa, il regalo più bello che ho ricevuto quest’anno per il mio compleanno: un libro, dal mio nano, personalizzato solo per noi 2, complice ovviamente il papà, che ha scoperto I Libri Curiosi.

Da piccola sarei impazzita per avere un libro del genere. Ricordo che la mia adorata Nonna Lycia mi regalò una volta un libro che parlava di una bambina che si chiamava Priscilla, come me. Io lo leggevo e rileggevo… immaginando e vivendo storie come se fossero la MIA realtà. Era un libro illustrato e Priscilla lì era disegnata in maniera più o meno simile a me, eppure mi emozionava tantissimo.

Mai mi sarei potuta immaginare che un giorno, di tanti (… non diciamo quanti va… 🙂 ) anni dopo, grazie ad un bellissimo progetto creativo e ai progressi della tecnologia, un bimbo, mio figlio, avrebbe avuto tra le mani un libro dove il protagonista è proprio lui. La sua faccia, non un disegno.
libri curiosi
libri curiosiQuando ho aperto il mio pacchetto regalo Ascanio era più emozionato di me (anche io non scherzavo, è pure venuta giù la lacrimuccia…): “MAMMA SIAMO NOI! Corriamo a leggerlo!“.

I Libri Curiosi sono dei libri personalizzabili per bambini, che possono essere creati online in 3 semplici mosse. Papà ha scelto una bella foto di Ascanio, ha risposto online ad alcune semplici domande e via! Il gioco è fatto. In pochi giorni ha ricevuto il libro.

Il “nostro” libro si chiama “Ascanio e Mamma Priscilla” ed è un gioiellino.

libri curiosi

Percorre i momenti salienti della nostra giornata: la prima colazione, i preparativi per la scuola, la passeggiata al parco, la spesa al supermercato, la cucina insieme (tra l’altro perfetto per noi perchè lui adora fare con me la pasta del pane), il gioco, le vacanze, la casa, la ninna… e tanto altro ancora. Tutto assolutamente personalizzato, in tanti piccoli dettagli, incredibile!

libri curiosi

libri curiosi

libri curiosi

libri curiosi

libri curiosi

Io e la mamma” è un pensiero bellissimo per la festa della Mamma, ma non solo. E’ un regalo speciale per ogni bambino, per fargli vivere grandi emozioni e per donargli un ricordo che porterà con se per sempre.

Noi a casa non riusciamo più a farne a meno: nonostante continuiamo a leggerlo e rileggerlo la sera prima di andare a dormire… ogni volta ne scopriamo un dettaglio speciale in più, che ci fa sognare!

libri curiosi

Nuovo libro – I preparativi del Natale

E per questo Natale I Libri Curiosi ci propone un nuovo libro, dove il nostro piccolo protagonista ha in mente un grandioso progetto da realizzare: un giallo natalizio per dimostrare che quando meno te l’aspetti le sorprese sono dietro l’angolo!

libri curiosi

libri curiosi

————————————————–

Post in collaborazione con I Libri Curiosi