Il Museo Leonardo Da Vinci si apre alle famiglie

by / Scrivi un commento

Se vi state chiedendo cosa fare con i bambini anche durante le vacanze di Natale, andate al Museo di Leonardo da Vinci di Roma a Piazza del Popolo. La visita inizia con uno sconto Family Welcome del 20% sui pacchetti famiglia e prosegue con un’esperienza culturale unica.

Museo Leonardo da Vinci di Roma

Un’idea ancora più brillante se si considera che il 2019 sarà l’anno di Leonardo.

Si celebrano i 500 anni dalla sua morte e il Museo Leonardo da Vinci di Roma di Piazza del Popolo, si apre alle famiglie e ai più piccoli, con un’accoglienza speciale.

Museo Leonardo da Vinci di Roma

Museo Leonardo da Vinci di Roma

Lo fa con uno sconto del 20% sul pacchetto famiglie,  dedicato a tutti i visitatori che vanno a nome di Family Welcome e proponendo l’ingresso al Museo gratuito per i bambini fino a 5 anni di età.

Poi prosegue accompagnando i più piccoli alla scoperta di un percorso coinvolgente, tra arte, scienza, cultura, istruzione e, naturalmente, intrattenimento.

L’esposizione parla, infatti, “la lingua dei bambini” e gioca, sul grande potere evocativo delle opere e delle sue macchine, progettate oltre cinque secoli fa, ma che sembrano venire dal futuro.

Una sorta di eredità, che accompagna i visitatori verso nuovi modi di conoscere la grandezza senza tempo del Genio straordinario, sia da un punto di vista storico, che per la sorprendente attualità. Un fascino dopo cinque secoli è incredibilmente immutato e, anzi, continua a crescere.

Museo Leonardo da Vinci di Roma

Museo Leonardo da Vinci di Roma

Museo Leonardo da Vinci di Roma

A tu per tu con il Mondo di Leonardo

Il percorso, che fa dell’edutainment il suo punto forte, spazia dall’idrostatica alla meccanica, dalla geometria alla matematica, all’astronomia, all’arte.

In scena, dodici aree tematiche, con un’esposizione delle sue macchine interattive, realizzate a grandezza naturale, da artigiani italiani, sulla base dei codici Leonardeschi.

Capolavori tecnologici, che non sarebbero stati reinventati se non dopo secoli.

Museo Leonardo da Vinci di Roma

Museo Leonardo da Vinci di Roma

Museo Leonardo da Vinci di Roma

Ma non finisce qui.

A completare l’immersione nella ricchezza del patrimonio che Leonardo ci ha lasciato, troviamo anche gli studi della sua più famosa Arte Rinascimentale:

gli schizzi di anatomia, i contributi video su L’Ultima Cena, e i segreti sull’Uomo Vitruviano e sulla scultura equestre per gli Sforza.

Un approccio scientifico, artistico e esperienziale in prima persona, che trasmette al pubblico di ogni età la stessa insuperabile energia.

Museo Leonardo da Vinci di Roma

Museo Leonardo da Vinci di Roma

In fondo Leonardo da Vinci è tutto ciò e molto altro ancora e questa è l’occasione per conoscerlo meglio!

Museo Leonardo da Vinci di Roma

Il consiglio in più

Lasciando il Museo Leonardo Da Vinci di Piazza del Popolo, vale senz’altro la pena, fermarsi per ammirare l’adiacente Basilica di Santa Maria del Popolo, che ospita opere d’arte di altissimo valore artistico come la Cappella Chigi di Raffaello e due capolavori del Caravaggio.

Ecco i dettagli dello sconto dedicato alle famiglie di lettori di Family Welcome:

FAMIGLIA DA 4: € 30 invece di 36
FAMIGLIA DA 5: € 36 invece di 44

Basta richiederlo in biglietteria.

Museo Leonardo da Vinci
Basilica Santa Maria del Popolo
Piazza del Popolo 12 – Roma

Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
info@museodavinci.it
www.museodavinci.it

——————————————

Post in collaborazione con Museo Leonardo da Vinci