Alla scoperta del genio di Leonardo da Vinci con i bambini

by / Scrivi un commento

Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 la principale esposizione permanente su Leonardo da Vinci a Piazza del Popolo a Roma accompagna le famiglie alla scoperta del più grande Genio mai esistito.

museo-leonardo-da-vinci-roma

Un salto dal passato al futuro, concedendoci, ancora per un poco, la voglia di fare i turisti insieme ai bambini.

Siamo a Piazza del Popolo a Roma, alla scoperta del più grande Genio di tutti i tempi, protagonista dell’anno, nel 500° dalla morte.

Un viaggio tra meccanica, pittura e proiezioni per ammirare i modelli originali delle sue più emblematiche opere rinascimentali, in un percorso davvero ben riuscito.

museo-leonardo-da-vinci-roma

museo-leonardo-da-vinci-roma

Una storia reale di stupore e conoscenza.

Tanta curiosità e scarpe comode,  perché la mostra permanente su Leonardo da Vinci a Piazza del Popolo a Roma è ideata, progettata e realizzata per accompagnarci in un viaggio lunghissimo, anzi senza tempo.

L’esibizione, che documenta il patrimonio raccolto nel suo immerso lavoro di ricerca,  è infatti molto articolata e i modelli esposti spaziano nei settori più diversi: dalle macchine volanti a quelle per la guerra, dai dispositivi meccanici all’ingegneria civile.

museo-leonardo-da-vinci-roma

museo-leonardo-da-vinci-roma

museo-leonardo-da-vinci-roma

Stiamo parlando di 12 aree tematiche, oltre 50 prototipi  interattivi di macchine e invenzioni leonardesche in scala o a grandezza naturale, le sue più emblematiche opere rinascimentali, gli schizzi di anatomia, video di approfondimento e una sala multimediale immersiva,  con proiezioni a 180 gradi.

E scoprire come gli studi di mezzo millennio fa, uniti alla ricerca dei laboratori artigianali di oggi, risultano così attuali è merito del Genio,  che non finisce mai di emozionare.

 

La sorpresa continua con Giochi da Genio per i più piccoli visitatori

L’esperienza per i bambini si arricchisce,  in modo particolare,  con il percorso interattivo “Giochi da Genio” .

Una caccia al tesoro, che percorre tutte le sale del museo alla ricerca di una parola misteriosa. La guida e gli strumenti,  per giocare gratuitamente,  sono da richiedere in biglietteria, prima di iniziare il percorso.

Situato nel cuore di Roma, a cinque minuti a piedi da piazza di Spagna e da Villa Borghese, il museo si trova presso le segrete della basilica di Santa Maria del Popolo, a piazza del Popolo.

museo-leonardo-da-vinci-roma

museo-leonardo-da-vinci-roma

Piazza del Popolo, 12

www.museodavinci.it

info@museodavinci.it

+39 06 3200144

Aperto tutti i giorni dalle 
10 alle 21 (fino al 31 settembre)
 e dalle 10 alle 19 (fino al 30 aprile). 
La biglietteria chiude un’ora prima

Per i nostri lettori è previsto uno sconto di  due euro sul biglietto intero (10 euro anziché 12), 
oppure
 20% in meno sui pacchetti famiglia.

Post realizzato in collaborazione con la Il Museo Leonardo da Vinci di Piazza del Popolo a Roma