La casa di Ricky Zoom: un ottimo stimolo per il gioco creativo

by / Scrivi un commento

Tra i giocattoli più desiderati a Natale 2020 c’è la Casa di Ricky Zoom, un set interattivo col quale divertirsi e creare nuove avventure acrobatiche. Il successo, tra i bambini dai tre anni in su, lo deve alla popolarità della serie tv visibile su Rai Yoyo e RaiPlay.

La casa giocattolo di Ricky Zoom

Se i sogni son desideri, Natale è alle porte.

Anche per i mini acrobati creativi di casa è il momento di spingere sull’acceleratore e affidare alla letterina da spedire al Polo Nord i desideri più grandi.

Quest’anno e non è banale, in cima alla classifica arriva un gioco che celebra la loro voglia di muoversi, di esplorare e di inventare, con tutta la creatività della quale sono capaci.

L’invito a salvare il Mondo con la fantasia arriva con la Casa di Ricky Zoom, il regalo di Natale che incoraggia i bambini a sentirsi protagonisti delle avventure dell’amatissimo cartoons.

Noi abbiamo provato il gioco per voi!

Ci ha entusiasmato, perchè più di un giocattolo, è un’esperienza di gioco coinvolgente e completa, che ci piace non per quello che fa ma per ciò che fa fare ai bambini!

il gioco di Ricky Zoom

La casa giocattolo di Ricky Zoom

Wheelford e il mondo a due ruote di Ricky Zoom

Tanto amato dai più piccoli, Ricky Zoom è una simpatica moto da soccorso rossa, che condivide le sue esperienze con i suoi amici: Loop, Scootio e DJ.

Insieme adorano correre sulla pista sportiva, provare nuove acrobazie al parco e zoomare in ogni avventura.

Ricky ama vivere nella sua città a due ruote, Wheelford, fatta proprio su misura per le motociclette.

E’ una comunità molto unita e tutti lo aiutano ad imparare a essere una moto da soccorso, proprio come i suoi genitori.

A Wheelford Ricky vive in una fantastica casa, insieme alla sua famiglia.

E immaginate un pò?

Proprio questa casa di sogni è diventata oggi un gioco reale, che permette ai bambini di vivere da protagonisti le avventure di Ricky, creando in autonomia tante nuove storie.

La casa giocattolo di Ricky Zoom

La casa giocattolo di Ricky Zoom

La casa giocattolo di Ricky Zoom

Oltre al divertimento, il quartier generale di Ricky è infatti un ottimo stimolo per il gioco creativo da fare a casa.

Ai nostri bambini sono piaciute moltissimo le rampe da dove lanciarsi a tutto gas, la stazione di controllo degli pneumatici e l’ascensore che, con una semplice leva, fa spostare Ricky da un piano all’altro.

Entrando nel vivo, la casa è anche il quartier generale del soccorso di Wheelford e in alto c’è una piattaforma di vedetta rotante, che li fa divertire un “sacco”.

La casa giocattolo di Ricky Zoom

La casa giocattolo di Ricky Zoom

La casa giocattolo di Ricky Zoom

Il piano più in basso, la stazione di soccorso a scomparsa, offre ai Moto Amici  un comodo posto dove riporre gli accessori inclusi e prepararsi per l’azione.

Ci ha sorpreso trovare persino un periscopio sul tetto della casa, per consentire ai bambini, insieme a Ricky, di tenere sotto controllo la città per scoprire chi ha bisogno di soccorso.

La scatola include anche il veicolo a ruota libera Ricky Zoom e gli accessori.

rocky-zoom-personaggio

 

Non mancano anche effetti sonori che riproducono la musica del cartone animato, ed un lanciatore di motociclette che fa accelerare la velocità di Ricky verso le sue missioni di soccorso.

Insomma tutto quel che serve per consentire il ruolo attivo, centrale e fantasioso del bambino, fondamentale per lo sviluppo della sua personalità.

Il gioco come punto d’incontro tra i più piccoli e il mondo, in grado di scatenare l’immaginazione è la scommessa che sembra vinta in partenza!

Quell’immaginazione che ti permette di cambiare avventura, dopo cinque minuti o dopo ore… dipende dall’ispirazione e da quanto ci si diverte.

E questa idea regalo di Natale di divertimento ne promette tanto!

Per acquistare il gioco basta seguire questo link.

Per i piccoli appassionati della serie, ricordiamo che va in onda su Rai Yoyo oppure in streaming su RaiPlay e YouTube.

Post realizzato in collaborazione con Ricky Zoom