Stilista per un giorno con Giuchi Kids | Laboratorio di cucito e Feste di compleanno

by / 2 commenti
laboratori di cucito

Oggi vi voglio parlare di Simona, una cara amica che conosco da moltissimo tempo, che come noi è una donna creativa che ha deciso di reinventarsi. La sua idea si chiama Giuchi Kids, dal nome delle due figlie, Giulia e Chiara.

Se siete alla ricerca di un laboratorio originale o volete organizzare una festa speciale per i vostri bambini a Roma, Simona e Giuchi Kids sono la soluzione giusta.

Come nasce la sua idea del laboratorio Stilista per un giorno?

Realizzando personalmente le felpe Giuchi Kids, Simona ha pensato che potesse essere divertente per i bambini l’idea di poter creare da soli e a loro gusto una felpa da indossare, per poter dire “Questa l’ho fatta io ed è proprio come la volevo!”

laboratorio di cucito

laboratorio di cucito

laboratorio di cucito

In che consiste il laboratorio?

Il laboratorio di cucito Stilista per un giorno offre ai bambini che partecipano la possibilità di esprimere la loro creatività, offrendogli diversi strumenti, come il disegno e il cucito.

Nel laboratorio Crea la tua Felpa ogni bambina avrà a sua disposizione una felpa di un modello “basic” (nel colore e taglia concordata prima insieme con il genitore). Dopo averla indossata potranno disegnare e decidere il modello. Potranno prima ridisegnarla, poi tagliarla e cambiarne il modello, avendo a loro disposizione varie applicazioni tra cui scegliere: il pizzo, il tulle, fiocchi, grosgrain e tanto altro.

Durante il laboratorio con il suo aiuto la felpa verrà lavorata, utilizzando la macchina da cucire, l’ago e il filo (a seconda dell’eta dei bambini)
Alla fine del laboratorio le bambine potranno indossare la felpa realizzata e divertirsi a fare una piccola sfilata!

laboratorio di cucito

laboratorio di cucito

Quali laboratori propone Giuchi Kids e per da che età?

A seconda dell’età dei bambini, oltre alla felpa propone diversitipi di laboratori di cucito (t-shirt, gonna e altro). La macchina da cucire verrà utilizzata solo dalle bambine più grandi sempre con il suo aiuto. I bambini più piccoli useranno aghi dalla punta stondata.

Simona con Giuchi Kids organizza laboratori anche per le feste di compleanno e può proporre diverse location (se lo spazio a disposizione lo consente è possibile organizzarle anche a casa).

La durata del laboratorio è di 2 ore.

Su richiesta realizza gli inviti (anche video) personalizzati da mandare via email o Whatsup!

Per info e prenotazioni potete scrivere direttamente a Simona: giuchikids@gmail.com o contattarla al +39 340 6215718

laboratorio di cucito

 

 

Giuchi

 

https://www.facebook.com/GiuChikids