Città della Scienza: il programma di Natale nel primo museo scientifico interattivo d’Italia.

by / Scrivi un commento
natale-citta-della-scienza

Lo scorso fine settimana siamo tornati a Napoli con i bambini dopo tanto tempo, per visitare finalmente la Città della Scienza, il primo museo scientifico interattivo d’Italia.

Qui la la parola d’ordine è toccare e sperimentare, per imparare divertendosi.

É stata un’esperienza magnifica.

Ne avevamo sentito parlare molto bene, ma mai ci saremmo immaginati di trovarci davanti a una realtà così straordinaria, allo stesso livello dei grandi Musei della scienza europei ed internazionali.

Il momento per noi è stato ottimale. I bambini a scuola stanno studiando il corpo umano proprio in questi giorni.

citta della scienza corporea museo

citta della scienza corporea museo

E a Città della Scienza è possibile visitare CORPOREA, il museo interattivo interamente dedicato al Corpo umano.

Un viaggio a dir poco affascinante e totalmente immersivo, alla scoperta dei segreti del nostro organismo.

Il Museo ha tre piani di area espositiva, con 14 isole tematiche dove è possibile perdersi lungo arterie, muscoli e sinapsi, con video, multimedia, giochi ed esperienze interattive.

Qui, i piccoli scienziati in erba e gli appassionati hanno la possibilità di:

  • ascoltare il battito del proprio cuore
  • mettersi alla guida di una navicella che li porterà all’interno di vene e arterie
  • divertirsi col drizzacapelli
  • ballare con uno scheletro
  • mettere alla prova la propria memoria con uno scimpanzé

… e tanto tanto altro ancora!

citta della scienza corporea museo

citta della scienza corporea museo

citta della scienza corporea museo

citta della scienza corporea museo

citta della scienza corporea museo

citta della scienza corporea museo

citta della scienza corporea museo

Quale bambino o bambina poi, non è incuriosito dallo studio dell’universo?

A Città della Scienza gli appassionati di astronomia resteranno a bocca aperta osservando stelle, costellazioni, pianeti e galassie nel più grande Planetario d’Italia!

citta della scienza corporea museo

citta della scienza corporea museo

citta della scienza corporea museo

Ma le esperienze a Città della Scienza non finiscono qui.

TANTO PICCOLI… TANTO PERICOLOSI?

Un viaggio nel mondo dei piccoli organismi, dagli insetti ai batteri fino ad investigare il mondo dei virus.

Torna a grande richiesta il primo weekend di Dicembre la mostra Insetti & Co. che riapre con nuove istallazioni e nuovi ospiti interessantissimi. Qui i bambini impareranno a conoscere le straordinarie proprietà di insetti e altri invertebrati e conosceranno Mantidi, Insetti stecco, Formiche, Millepiedi e Paguri . E per gli insectofobici e aracnofbici saràanche l’occasione per sfidare le proprie paure!

In programma a Città della Scienza ci sono poi ancora tante mostre temporanee:

  • LO SPAZIO NEL TEMPO: Le Mappe Celesti dalla carta al bit: un coinvolgente viaggio nel tempo con video e postazioni interattive per raccontare l’affascinante storia della rappresentazione del cielo avvenuta nel corso dei secoli.
  • I COLORI DELLA PROSPERITÀ, FRUTTI DEL VECCHIO E NUOVO MONDO: un percorso espositivo di grande fascino sulla biodiversità.
  • PROGETTIAMO INSIEME UNA CASA ECOSOSTENIBILE!: un percorso di exhibit interattivi che simulano il cantiere di un’abitazione ecosostenibile dove si è chiamati, attraverso il gioco, a costruire il proprio modello di casa sostenibile ed intelligente.

Ecco infine alcuni appuntamenti a Città della Scienza da segnare in agenda:

Dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022

Un ricco programma di attività e laboratori scientifici, per rendere ancora più speciale questo magico momento dell’anno, da vivere insieme ai propri cari.

Con le scuole chiuse, infatti, quale migliore occasione per trascorrere una giornata in spensieratezza, divertendosi e imparando qualcosa in più sul Natale, sui suoi simboli, sulle sue leggende, le culture e le tradizioni. Tutto questo tra visite guidate, science show, dimostrazioni e esperimenti per vivere la magia del Natale nel museo interattivo di Città della Scienza.

La Scienza non va mai in vacanza! Durante le festività natalizie la programmazione di Città della Scienza si arricchisce di tanti eventi interessanti per il pubblico.

I comunicatori della scienza de Le Nuvole animano il periodo natalizio proponendo un palinsesto ricco di appuntamenti incentrato su “science game”, “science show”, “laboratori”, “letture animate” … La scienza in movimento!
Filo conduttore delle attività è il GIOCO … perché, si sa, durante le vacanze natalizie il gioco è al centro delle dinamiche familiari, momento di ritrovo e di partecipazione. La modalità del “Science Game” per questo è la via preferenziale per coinvolgere i visitatori nei temi scientifici prescelti da Città della Scienza.

Utilizzando modalità, regole e strumenti di uno o più giochi classicamente conosciuti si struttura un’esperienza educativa e formativa non tralasciando la parte ludica e spensierata, che di questi tempi, non guasta.
Città della Scienza e Le Nuvole vi terranno compagnia dal 27 dicembre al 6 gennaio con Game scientifici, laboratori; science show, e attività dedicate ai più piccoli (3-6 anni).

E ancora, da non perdere le mostre di Città della Scienza: SARS-COV-2: IL VIRUS CHE CI HA CAMBIATO LA VITA la nuova “isola tematica” al piano terra di Corporea che racconta, attraverso oggetti, immagini, video, installazioni multimediali ed esperimenti, la storia della pandemia; MOSTRA INSETTI & CO., con tanti ‘ospiti’ interessanti, tra insetti e invertebrati, la cui esistenza è favorita o messa a rischio a causa delle attività umane; “7 PASSI NELLA SOSTENIBILITÀ”: un percorso di 7 exhibit interattivi in cui i ragazzi sono chiamati a costruire il proprio modello di casa eco-sostenibile ed intelligente come dei veri e propri progettisti del futuro.

Come sempre sarà possibile effettuare le visite guidate al museo del Corpo Umano CORPOREA e assistere agli straordinari spettacoli del PLANETARIO.

Lunedì 27 Settembre

MISSIONE SPAZIO- Scienza in movimento
Target: 3- 6 anni
Vuoi andare a spasso per il Sistema Solare? Vieni in missione SPAZIO! I partecipanti, accompagnati da un sottofondo musicale stellare, conosceranno le caratteristiche dei Pianeti. Attraverso l’esplorazione del Corpo nello spazio, verrà posta l’attenzione su concetti come distanza, forza di gravità, peso e dimensioni. I bambini si trasformeranno in piccoli equilibristi sulle orbite e affronteranno turbolenti asteroidi.

SPAZIO VITALE – Science Game
Target: dai 7 anni
Un gioco-racconto dell’esistenza a tutte le dimensioni. I giocatori, accompagnati dai comunicatori della scienza de Le Nuvole, potranno accostarsi ad un tavolo laboratorio multimediale di gioco-racconto scientifico, incentrato sulla nascita della vita sul nostro pianeta e sulla possibilità della sua esistenza altrove nel cosmo. Per vincere bisogna modificare per primi il proprio DNA e “colonizzare” un pianeta “abitabile”.

IL VOLO OLTRE IL SOGNO – Science show
Target: dai 7 anni
Gli esseri umani hanno sempre creduto di essere destinati a volare! Il volo esercita un fascino irresistibile: da sempre osserviamo il cielo ponendoci domande sul suo mistero e la sua magia.
Intraprenderemo un racconto partecipativo che, tra giochi, esperimenti e quiz, partirà dalla prima narrazione di un tentativo di volo, quello di Dedalo e Icaro, passando per la struttura e la funzionalità delle ali di varie specie di uccelli, insetti e dei pochi (fin’ora…) mammiferi che le hanno, per arrivare alle macchine volanti dell’uomo: il genio precursore di Leonardo, i primi goffi tentativi moderni, le mongolfiere, i deltaplani, gli elicotteri, gli aerei, fino ai razzi e alle navicelle delle missioni spaziali.

Martedì 28 Dicembre

FIOCCO DI NEVE- Lettura animata
Target: 3- 6 anni
Seduti su comodi cuscini, la storia prende vita grazie alla voce degli attori di Le Nuvole Scienza.

COMBATTI PULITO- Science game
Target: dai 7 anni
Ogni anno le coltivazioni vengono messe a dura prova dall’attacco di parassiti che non vedono l’ora di cibarsi di frutta e verdura. Impariamo a combatterli utilizzando strategie che a differenza dei pesticidi non gravano sulla nostra salute e quella del nostro pianeta, sfruttando ad esempio i loro antagonisti naturali che formano un vero e proprio esercito ausiliare pronto ad affiancarci in questa lotta. Sei pronto alla lotta? Segui le indicazioni dei comunicatori de Le Nuvole Scienza e scopri… chi vincerà?

PIANTE: ORGANISMI MISTERIOSI! – Science Show
Target: dai 7 anni
I vegetali, silenziosi e immobili, sembra che abbiano come unico scopo di rendere l’ambiente piacevole e grazioso, ma sarà davvero così? Molto spesso le apparenze ingannano! Con questa attività, condotta dai comunicatori della scienza de Le Nuvole, sarete introdotti, attraverso esperimenti ed osservazioni, al misterioso mondo delle piante per scoprirne tutte le peculiarità.

Mercoledì 29 Dicembre

MISSIONE SPAZIO- Scienza in movimento
Target: 3- 6 anni
Vuoi andare a spasso per il Sistema Solare? Vieni in missione SPAZIO! I partecipanti, accompagnati da un sottofondo musicale stellare, conosceranno le caratteristiche dei Pianeti. Attraverso l’esplorazione del Corpo nello spazio, verrà posta l’attenzione su concetti come distanza, forza di gravità, peso e dimensioni. I bambini si trasformeranno in piccoli equilibristi sulle orbite e affronteranno turbolenti asteroidi.

ALLA CONQUISTA DELLA LUNA – Science game
Target: da 7 anni
È un game educativo sulla missione Apollo 11 della NASA che portò l’uomo sulla Luna. I concorrenti, rispondendo a domande, risolvendo quesiti e realizzando esperimenti completeranno la costruzione del mitico SATURN V, ripercorrendo la missione con cui l’uomo mise piede sul nostro satellite. Chi riuscirà per primo a lasciare la propria impronta sulla Luna?

Giovedì 30 Dicembre 2021

MISSIONE NATURA – Scienza in movimento
Target: 3- 6 anni
Vuoi scoprire l’affascinante mondo degli Alberi? Vieni in missione NATURA! Guidati dai cinque sensi e con l’induzione di immagini, ci immergeremo tra i giganti verdi. Conosceremo alcune piante e tanti abitanti dei boschi. Attraverso il “movimento”, sperimenteremo dei giochi simbolici e ci avvicineremo alla Scienza, a piccoli passi. Il nostro Corpo è come una bussola: seguiamolo e non ci perderemo.

INSETTIGATOR – Science game
Target: dai 7 anni
Gioco/sfida alla scoperta dell’affascinante e vario mondo degli insetti e loro simili. Imparare a riconoscere struttura e funzione di alcuni elementi anatomici come ali, zampe ed antenne, permetterà ai partecipanti di calarsi nelle vesti di esperti entomologi e di osservare attentamente reali esemplari provenienti da regioni diverse del nostro pianeta, allo scopo di identificarne la specie.

GIOCHI DI TERRA – Science show
Target: dai 7 anni
Fin da piccoli veniamo attratti dalla terra, e non solo per una questione di gravità: sporcarsi e rotolarsi in questo elemento sembra essere una tappa fondamentale del percorso di crescita del bambino, che così apprende gli schemi di coordinazione di base ed identifica i confini del proprio corpo; anche tutti gli altri elementi (fuoco, aria ed acqua) sembrano trovarsi a loro agio mescolandosi nella terra. Ma, la conosciamo davvero? Proviamo a testare la forza di questo elemento.

Venerdì 31 Dicembre

LA STELLA DI LAURA-Lettura animata
Target: 3- 6 anni
Seduti su comodi cuscini, la storia prende vita grazie alla voce degli attori di Le Nuvole Scienza.

GIOCHI DI FUOCO – Science show
Target: dai 7 anni
La scoperta del fuoco e la possibilità di controllarlo e riprodurlo hanno segnato dei momenti molto importanti per la storia e l’evoluzione dell’uomo. Possiamo infatti considerare questo elemento un nostro amico però, se sfugge al nostro controllo, può diventare veramente pericoloso. Per questo motivo, sin da bambini, sappiamo che non si deve giocare con il fuoco ma oggi insieme faremo un’eccezione, ci lasceremo guidare dal fuoco della conoscenza e ci divertiremo, con tanti esperimenti, a scoprire i suoi segreti.

TOMBOLA SCIENTIFICA – Science game
Il più classico dei giochi di società natalizi e la tradizionale numerazione della smorfia napoletana che attribuisce significati a ciascun numero da 1 a 90, rivisitati in chiave scientifica! I comunicatori della scienza de Le Nuvole animeranno un cartellone gigante e ricco di esperimenti, ai partecipanti il compito di scegliere le cartelle le curiosità scientifiche vincenti. E per chi arriverà alla Tombola?! Un dono con i fiocchi!

Domenica 2 Gennaio 2022

MISSIONE SPAZIO- Scienza in movimento
Target: 3- 6 anni
Vuoi andare a spasso per il Sistema Solare? Vieni in missione SPAZIO! I partecipanti, accompagnati da un sottofondo musicale stellare, conosceranno le caratteristiche dei Pianeti. Attraverso l’esplorazione del Corpo nello spazio, verrà posta l’attenzione su concetti come distanza, forza di gravità, peso e dimensioni. I bambini si trasformeranno in piccoli equilibristi sulle orbite e affronteranno turbolenti asteroidi.

GIOCHI DI LUCE – Science show
Target: dai 7 anni
Il cielo si racconta attraverso la luce, la cui natura è sfuggente e ambigua. Cercheremo di capire come si propaga e quali sono i suoi inganni, le informazioni che ci dà e le leggi della natura che riguardano questo elemento affascinante e complesso!

IL TELESCOPIO SPAZIALE HUBBLE – Interactive lab
Target: dai 7 anni
Hubble space telescope: il primo e il più famoso dei telescopi inviati dall’uomo nello spazio per osservare l’universo! In orbita a circa 570 chilometri di altezza, in 30 anni di attività Hubble ha consentito di vedere il cosmo in un modo del tutto nuovo, grazie ad un milione e mezzo di immagini riprese dalle sue strumentazioni di bordo. Realizzeremo con le modalità del tinkering (“pensare con le mani”, armeggiare per realizzare oggetti di vario genere utilizzando materiali di recupero facilmente reperibili) un modello 3D in scala 1:100 di questo telescopio, uno per ogni visitatore, che consentirà ai ragazzi di ragionare attivamente sulle singole componenti e sui risultati ottenuti da una delle più avanzate tecnologie umane.

Lunedì 3 gennaio 2022

RISCHIO – Science game
Target: 8 anni in poi
Terremoti, eruzioni vulcaniche, frane e alluvioni sono fenomeni che costantemente accentrano le cronache del nostro territorio e rappresentano le più grandi emergenze nazionali. L’obiettivo è creare consapevolezza ed educazione al rischio geologico. La lettura attenta e sistemica del territorio è il primo passo verso una mirata ed efficace mitigazione dei rischi.

GIOCHI DI ACQUA- Science show
Target: 6 anni
Ricopre il nostro pianeta per oltre il 70%, determina oltre la metà del nostro peso corporeo, è ciò che si cerca sugli altri pianeti per capire se potrebbe esserci la vita. Di cosa si tratta? Dell’acqua! Credi di conoscere davvero questo elemento così importante? Mettiti alla prova con noi partecipando a questo “gioco a squadre” che ti permetterà di scoprire ed esplorare, divertendoti, le proprietà chimiche e fisiche dell’acqua.

NUVOLA D’ACQUA E D’ARIA
Target: 3- 6 anni
Siediti sul prato verde: Gaia ti aspetta! Insieme a una “Nuvola”, trasportati da un vento leggero, viaggeremo per mari, deserti e foreste alla scoperta del nostro Pianeta.
In questo viaggio scopriremo che la Terra è ricca d’acqua ma pochissima è acqua dolce! Che l’acqua è un bene prezioso da proteggere e tutelare.

Martedì 4 Gennaio 2022

SCEGLI IL TUO CLIMA – Science Show
Target: dai 7 anni
Il clima sta cambiando ormai non ci sono più dubbi. L’aumento della temperatura, la fusione dei ghiacciai, fenomeni meteorologici sempre più estremi sono solo alcuni dei “sintomi” di un pianeta che sta modificando il suo clima e l’unico responsabile di tale cambiamento è l’uomo. Una serie di esperimenti, condotti dai comunicatori de Le Nuvole, metteranno in luce i fenomeni fisici legati ai cambiamenti climatici e il calcolo dell’impronta ecologica permetterà di comprendere il ruolo delle azioni umane nei cambiamenti climatici.

ANNO 2148! – Science game
Target: dai 7 anni
Anno 2148 la Terra è ormai un posto difficile nel quale vivere, il livello del mare ha sommerso molte città, dalle nuvole cade pioggia acida, il Sole non riscalda più a sufficienza il nostro Mondo, la maggior parte delle specie viventi è sull’orlo dell’estinzione e tutto ciò a causa dell’uomo. Cosa è successo? Quali fenomeni hanno portato ad un cambiamento così radicale del nostro pianeta? Come farà la specie che ha provocato tutto questo a sopravvivere? Scoprilo insieme a comunicatori de Le Nuvole!

NUVOLA CHE CALDO!
Target: 3 – 6 anni
“Questa è l’incredibile storia della nascita di un’amicizia improbabile in una notte stellata di gennaio tra Fiocco di Neve e Alì, un piccolo granello di sabbia…”
Una storia, un libro, un gioco per scoprire le minacce alla bellezza e alla biodiversità del nostro Pianeta e sensibilizzare i più piccoli sul tema dell’inquinamento. L’amicizia, l’amore, la natura, i viaggi si mescolano in una storia dal sapore romantico che mostrerà la potenza delle azioni umane.
E per concludere? Un dinamico laboratorio sui pericoli che gli organismi incontrano nei loro viaggi!

Mercoledì 5 Gennaio 2022

MISSIONE SPAZIO – Scienza in movimento
Target: 3- 6 anni
Vuoi andare a spasso per il Sistema Solare? Vieni in missione SPAZIO! I partecipanti, accompagnati da un sottofondo musicale stellare, conosceranno le caratteristiche dei Pianeti. Attraverso l’esplorazione del Corpo nello spazio, verrà posta l’attenzione su concetti come distanza, forza di gravità, peso e dimensioni. I bambini si trasformeranno in piccoli equilibristi sulle orbite e affronteranno turbolenti asteroidi.

GIOCHI DI GAS- Science show
Target: dai 7 anni
I gas sono una componente fondamentale dell’ambiente in cui viviamo. L’atmosfera è una miscela di gas. I gas sono invisibili, spesso inodore ed incolore, sfuggono, così, ai nostri sensi. Quali sono gli esperimenti che possiamo fare per catturarli? Quali sono le loro proprietà? Spesso questi silenziosi ed invisibili elementi della natura rivelano grandi sorprese!

MENO TRE, DUE, UNO… LANCIO!! – Interactive lab
Target: dai 7 anni
Satelliti, telescopi, robot, stazione spaziale sono solo alcuni degli “oggetti” che l’uomo ha mandato nello spazio. Ma come si fa ad arrivare nello spazio? Semplice (capirlo!) con i comunicatori della scienza de Le Nuvole! Attraverso un laboratorio interattivo costruiremo un veicolo che sfrutta il principio di azione e reazione, ovvero lo stesso che consente agli aerei di volare, ai razzi di staccarsi da terra ed anche all’uomo di raggiungere… la Luna.

6 gennaio 2022

Un ricco programma a tema di laboratori per bambini di tutte le età, science show spettacolari, visite guidate al Museo del Corpo Umano, alla Mostra Insetti & Co e ai tanti altri percorsi espositivi, dimostrazioni scientifiche e tantissimo altro ancora.
Per tutti i visitatori un dolce omaggio!

SPECIALE BEFANA: BIGLIETTO UNICO ADULTI E BAMBINI 7 EURO

Alcune attività specialI

LIVE SCIENCE SHOW Insetti&Co.

Occhi e telecamere puntati su grandi, piccoli, velenosi e indispensabili…INSETTI! Un sorprendente science show che avrà come protagonisti organismi reali e modelli per mostrare le incredibili meraviglie del mondo degli Insetti. Sotto i riflettori un gruppo di invertebrati (temuto il più delle volte!) ma indispensabile per la vita sul nostro Pianeta. Lo spettacolo è previsto in due repliche: alle ore 12 e alle ore 16

Non la solita cometa! – Science show

Acqua, sabbia, terriccio, ammoniaca, carbone e ghiaccio secco…di certo non la solita cometa! Uno speciale procedimento consentirà a tutti i partecipanti allo show di realizzare una cometa da toccare con mano. Si scoprirà di più su questi brillanti oggetti celesti molto freddi, caratterizzati da una luminosa chioma e da una coda. I viaggiatori saranno accompagnati in missione spaziale per osservare
come le comete brillino solo quando si avvicinano al Sole assumendo la forma che le ha rese famose, quella forma che secondo la tradizione ha condotto i Magi fino alla Grotta di Betlemme.

Tombola scientifica – Science game

Il più classico dei giochi di società natalizi e la tradizionale numerazione della smorfia napoletana che attribuisce significati a ciascun numero da 1 a 90, rivisitati in chiave scientifica! Verrà animato un cartellone gigante e ricco di esperimenti, ai partecipanti il compito di scegliere le cartelle con le curiosità scientifiche vincenti. E per chi arriverà alla Tombola? Un dono con i fiocchi!

La vecchia in cielo! – interactive lab

Questa è la notte! La notte per mettersi col naso in sù per scorgere una vecchia signora a cavallo di una scopa. Ma quale sarà il segreto del suo volo? Attraverso esperimenti e giochi interattivi i bambini scopriranno le caratteristiche fisiche dell’aria, come può essere sfruttata per rimanere ancorati al suolo ma anche per poter volteggiare nel cielo, proprio come fa la Befana.

Realizza la tua “vecchina” volante e sperimenta i segreti del volo!

Colour Attack! – pittura creativa

Un nuovo attacco d’arte per i piccolissimi ospiti (dai 3 anni) che in mezzo a tempere, stencil, pennarelli potranno trovare tutto l’occorrente per dare libero spazio alla propria fantasia. Una lunga tavolozza da riempire con la propria creatività lasciandosi ispirare dalle atmosfere natalizie e invernali. Target: dai 3 anni in su

Per la giornata del 6 gennaio 2022, per accedere al Science Centre di Città della Scienza saranno obbligatori l’acquisto dei biglietti online o, in alternativa, la prenotazione, per un migliore rispetto delle misure antiCovid e offrire una visita migliore al nostro pubblico.

L’ingresso è organizzato su due turni:
1° turno dalle 09.00 alle 12.45
2° turno dalle 13.15 alle 17.00

Per questioni di sicurezza i visitatori che hanno prenotato la visita in primo turno (9.00-12.45) potranno restare all’interno del museo fino al termine della fascia oraria scelta: alle 12.45 bisognerà uscire per consentire l’ingresso ai visitatori prenotati al turno successivo: 13.15 – 17.00. Le prenotazioni dovranno pervenire entro le ore 15 del 5 gennaio 2022.

I biglietti sono acquistabili online sul sito Etes oppure in alternativa presso la biglietteria di Città della Scienza, previa prenotazione obbligatoria.
I biglietti del 2° turno possono essere acquistati presso la biglietteria di Città della Scienza (per coloro che non acquistano online) a partire dalle ore 12.30.

La prenotazione non comporta costi aggiuntivi ed è obbligatoria anche per chi ha diritto a riduzioni o entrata gratuita. La prenotazione è da considerarsi valida solo dopo la conferma ricevuta via email dal Servizio Incoming di Città della Scienza.

La conferma dell’avvenuta prenotazione dovrà essere esibita all’ingresso di Città della Scienza, assieme al green pass/super green pass.
Per gruppi superiori alle 5 persone è obbligatorio l’acquisto online.

Si ricorda che la prenotazione riserva l’ingresso al Museo, previo acquisto biglietto, ma non garantisce la disponibilità del Planetario che va verificata presso la biglietteria del Museo all’atto dell’acquisto dei biglietti. Il biglietto del Planetario può comunque essere pre-acquistato online.
Tutte le attività proposte al pubblico (visite guidate, laboratori, ecc.) sono fruibili sulla base dei posti effettivamente disponibili e su prenotazione da effettuare all’infopoint sito all’ingresso del Museo.

GREEN PASS/SUPER GREEN PASS PER L’ACCESSO AL MUSEO INTERATTIVO
– in zona “bianca” e in zona “gialla” è obbligatorio esibire il Green Pass Base; non è necessario esibire il
Super Green Pass;
– in zona “arancione” invece sarà obbligatorio esibire il Super Green Pass (avvenuta vaccinazione o
avvenuta guarigione).

PER L’ACCESSO AL PLANETARIO
Per l’accesso al Planetario e alle sale teatrali e congressuali è obbligatorio esibire il Super Green Pass (avvenuta vaccinazione o avvenuta guarigione).

ORARI DI APERTURA

Città della Scienza è aperta al pubblico dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

  • venerdì 24 e venerdì 31 dicembre aperto dalle ore 9.00 alle ore 14.00
  • sabato 25 dicembre e sabato 1 gennaio chiuso
  • aperto anche lunedì 27 dicembre e lunedì 3 gennaio

Obbligo di Green Pass.

Per info:
www.cittadellascienza.it
contact@cittadellascienza.it
+39 081 7352222

Post realizzato in collaborazione con Città della Scienza