Biblioteca Europea

by / Scrivi un commento
biblioteca europea

La Biblioteca Europea è nata nel 2006 e fa parte del circuito delle biblioteche comunali di Roma, ed è stata realizzata con l’aiuto delle rappresentanze diplomatiche europee e degli Istituti culturali europei (British Council, Goethe Institut, Istituto Cervantes, Istituto Polacco di Roma, Istituto Slovacco, Istituto Svizzero), con l’intento di promuovere le culture e le lingue nazionali e per contribuire alla costruzione dell’Europa.

 

Un pomeriggio, dopo essere andata a prendere Livia al nido, non potendo andare al parco a causa del brutto tempo, siamo andate alla scoperta della Biblioteca Europea.

E’ una biblioteca, molto luminosa grazie alla grande vetrata che si affaccia sul cortile del Goethe Institute. Lo spazio dedicato ai bimbi è una stanza molto accogliente, luminosa e colorata con al centro un tappetone coloratissimo che ricopre gran parte della superficie del pavimento. Tutto intorno ci sono scaffali di libri in lingua italiana, francese, inglese, spagnola, tedesca e qualcosa degli altri paesi facenti parte dell’unione europea. Si può usufruire dello spazio e leggere lì le storie appoggiandosi su uno dei tanti e colorati puff oppure, facendo un’apposita tessera, si possono prendere in prestito i   libri da restituire nell’arco di un mese.

Con Livia abbiamo passato un piacevole pomeriggio  e non abbiamo esitato a ritornarci soprattutto in questi giorni di pioggia e di freddo.

Orari:
martedì: 13-19
mercoledì, giovedì, venerdì: 10-19
sabato: 9-13
 
 
Via Savoia 13-15  (Salario – Piazza Fiume)
Tel: 06 45460685/83/80  Fax: 06 98959074  
http://www.bibliotecaeuropea.it