Per fortuna ancora amano i giocattoli

by / Scrivi un commento
importanza giocare bambini

I bambini non smettono mai di stupirci.

Giacomo e Viola sembrano per molti versi così grandi.  Soprattutto Viola con la sua pre-adolescenza precoce.

Passa da momenti in cui assume un atteggiamento da “ragazza” con battute acidule o frecciatine (dirette il più delle volte a un solo obiettivo: me 🙂 ), a momenti in cui è ancora una bambina a tutti gli effetti. E per fortuna.

A partire dai giochi.

Ogni tanto la ritrovo a giocherellare con i suoi i vecchi bambolotti, o con i peluche. E mi consolo. Rendendomi conto che ancora ce ne vuole perchè lei cambi definitivamente.

Per non parlare di Giacomo poi.

Anche se è più piccolo, brama per avere una consolle da video games, come la maggior parte dei suoi coetanei. Per potersi connettere e giocare con i suoi compagni.

Lo confesso, stiamo per cedere ormai.

Ma è bello vedere che ancora entrambi non hanno affatto perso la voglia di giocare con i giocattoli veri e propri.

Nella letterina per Babbo Natale (ebbene si, entrambi almeno ancora ci credono!), non sono mancati giochi veri e propri.

Viola, patita dell’art & craft, ha chiesto un gioco della linea Cool Maker di Spinmaster, che si chiama

COOL MAKER KUMIKREATOR

E’ una macchina per creare braccialetti, che si ispira all’arte Kumuhimo. La tecnica giapponese per intrecciare spaghi e perline.

Permette di creare in modo facile e divertente diversi braccialetti dell’amicizia e coloratissime collanine, grazie alla possibilità di estendere il braccio tensore, combinando fantasie e colori diversi.

Giacomo invece quest’anno desiderava tantissimo il Risiko. La scorsa estate, con i cugini più grandi, si è appassionato dei giochi da tavolo. E così in casa siamo contenti tutti.

Dopo il successo del Monopoli che ha ricevuto lo scorso anno, considerando la sua passione per la storia dell’antica Roma, ho scelto per lui una nuova versione del celebre gioco da tavolo.

SPQRisiKo

Ispirato all’immaginario dell’antica Roma. Con pirati e barbari da sconfiggere per la supremazia e nuove carte controllo Province e Mari per guadagnare punti e vincere.

Al posto dei classici carrarmatini ha le armate di Legionari, Trireme e Stendardi.  Ne andrà pazzo.

Le mie considerazioni sulla fortissima e persistente propensione al gioco ovviamente riguardano anche Ascanio. Lui adora ancora, come Giacomo d’altronde, le macchinine telecomandate.

Sembra davvero strano vedere i nostri maschietti, grandi e grossi per molti versi, ancora ridere e giocare scalmanati con le macchinine.

Eppure per fortuna ancora è così.

Ascanio desidera tantissimo AIR HOGS ZERO GRAVITY LASER RACER. E Babbo Natale farà il possibile per realizzare questo suo desiderio.

E’ il primo veicolo radiocomandato capace di battere la gravità “correndo” su pavimenti, pareti e soffitto.

Una macchina dotata di tecnologia Wall Climber e di 5 sensori di controllo direzionale ad infrarossi.

E’ in grado di inseguire il raggio luminoso emesso dal controller in qualsiasi direzione (in piano, in verticale e a testa in giù) e su qualunque superficie liscia.

Per gli appassionati di motori e volcità, una valida alternativa è  la moto DUCATI  PANIGALE  V4S UPRISER

E’ radiocomandata, curata nei minimi dettagli e capace di stupire grandi e piccoli con incredibili stunt, impennate e testacoda, il tutto senza mai perdere l’equilibrio.

I giochi che vi ho descritto sono di Spin Master, che ha una gamma molto vasta tra cui scegliere.

Dal MECCANO INVENTOR SET, alla KINETIC SAND, fino al MEGA CAMION DEI POMPIERI DI MARSHALL. E poi ancora Dragon Trainer, HATCHIMALS PIXIES. Solo per citarne alcuni.

A questo link tutte le informazioni sulle linee, che sono tantissime.

Spero davvero che i nostri bimbi continuino il più possibile a divertirsi giocando con veri giocattoli.

E che ci sia ancora un altro anno in cui credano alla magia di Babbo Natale.

Post realizzato in collaborazione con Spin Master