Arciragazzi-Alice in Città

by / Scrivi un commento

L’associazione culturale Arciragazzi-Alice in Città organizza Summer City Camp, English Summer Camp e Beautiful Settembre.

Il punto di forza di questi programmi è la presenza di “tutors” madrelingua, ragazzi e ragazze, provenienti da paesi anglofoni, che sono insegnanti o studiano per diventarlo.  I tutor affiancano gli educatori italiani , in modo che parte delle attività si svolgano in inglese.

Summer City Camp

Durante il periodo del “Summer City Camp” di Arciragazzi-Alice in Città, i tutor vengono ospitati da famiglie italiane che, in questo modo, possono fare un’interessante esperienza di scambio culturale ed esercitare il proprio inglese. Il Summer City Camp è un campo estivo a giugno in cui i bambini (6-11 anni) socializzano, imparano, giocano, fanno sport, si divertono e tutto questo parlando ed ascoltando inglese. È l’occasione per i bambini di fare una full-immersion nella lingua inglese e di accrescere le proprie competenze linguistiche, lavorando e divertendosi in piccoli gruppi, motivati dal desiderio di conoscere, comunicare, giocare, organizzare attività interessanti, guidati dai tutor madrelingua.

English Summer Camp & Beautiful September

Arciragazzi-Alice in Città “English Summer Camp” nel mese di luglio e Beautiful Settembre sono tutte e due campi estivi diurni settimanali, organizzati con il contributo del Comune di Milano.
L’English Summer Camp è un’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, che permette loro di fare una full-immersion nella lingua inglese, guidati da tutor anglosassoni, coordinati da un’organizzazione italiana. Utilizzando un approccio immediato e divertente, il progetto associa l’apprendimento dell’inglese ad attività ludico-sportive e ricreative, all’avvicinamento alle tecnologie moderne (fotografia, radio, cinema e video digitali) e ai temi della natura e dell’ambiente.
Arciragazzi-Alice in Città “Beautiful Settembre” è un’iniziativa rivolta agli studenti della scuola primaria che associa il gioco all’apprendimento della lingua inglese e all’espressione creativa volta al riconoscimento delle proprie capacità e talenti e di quelli altrui. I bambini sono coinvolti in attività ludico-sportive, ricreative e di espressione corporea e artistica e hanno la possibilità di apprendere l’inglese attraverso un approccio immediato e divertente.

Arciragazzi-Alice in Città – Via Tommei 8 – Milano
telefono +39 02 49792134
cellulare +39 327 1649528

orario:
lunedì – venerdì 9:30-13:00

segreteria@aliceincitta.org
www.aliceincitta.org