Andare al Cinema con i bambini mentre loro giocano in uno spazio condiviso

by / Scrivi un commento

All’Anteo a Milano è possibile andare al cinema con i bambini: mentre i genitori guardano un film, i più piccoli sono intrattenuti in uno spazio attiguo a loro misura.

al cinema con i bambini

Non è Fantasy e nemmeno fantascienza,  il genere di proposta culturale che arriva fresca fresca dal nuovo Anteo Palazzo del Cinema di Milano.

E’ una grande notizia per noi genitori appassionati di cinema.

Noi, che negli ultimi anni ci siamo abbuffati di cartoni animati o peggio,  abbiamo fatto i turni pur di non rinunciare al piacere del grande schermo, ora possiamo tutto.

al cinema con i bambini
© news.com.au

Non è solo una rinfrescata del vecchio Anteo

Come quel trucco di magia in cui il mago tira fuori un fazzoletto dalla mano e poi continua a estrarne un paio di metri, il nuovo Anteo riapre l’8 settembre con 10 sale, tra librerie, ristoranti e spazi culturali.

al cinema con i bambini
© screenweek.it

L’idea non è certo quella di multisala, il concept più in voga di questi tempi . Anzi, l’Anteo sarà un posto per nulla votato al fenomeno commerciale. Un luogo in cui potersi incontrare e in cui troveranno spazio varie forme di spettacolo, oltre ai film,  concerti, spettacoli teatrali e opere.

Addirittura c’è una sala, in cui sarà possibile mangiare,  mentre si guarda un film, a colazione, pranzo o cena.

Insomma,  un posto dove tirare il fiato dopo le giornate lunghe al lavoro, un rifugio dove crescere culturalmente e divertirsi, aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino all’una di notte.

Al cinema con i bambini

Il cinema, il mio rito, la mia passione più grande, può tornare a battere forte, perché, non solo la programmazione apre anche ai bambini, ma proprio a loro è dedicata una formula di intrattenimento di qualità unica.

Ci sarà uno spazio dove le educatrici potranno giocare  serenamente con i più piccoli,  mentre i genitori guardano il film.

Se i bambini sono più grandi, invece, saranno accompagnati alla scoperta di questa grande arte, con mini corsi di montaggio o fotografia della durata di una proiezione.

In fondo l’amore per il cinema si costruisce con buone basi!

Intrattenimento di qualità per tutti, dunque e a ciascuno la sua giusta dose di cinema!