The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remain

Retrospettiva epocale a 50 anni dalla nascita di uno dei gruppi musicali più innovativi e influenti della storia.
Arriva a Roma, acclamata dalla critica e in esclusiva per l’Italia, la mostra The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains.
Hanno presentato la mostra, in conferenza stampa al Museo Macro di Roma, proprio i due membri fondatori della band Roger Waters e Nick Mason.
L’esposizione è ospitata al MACRO, Museo d’Arte Contemporanea di Roma di via Nizza, dal 19 gennaio al 1 luglio 2018.
Un evento da non perdere, rivolto non soltanto ai fan, ma a tutti, perché racconta la storia di una band amata da tutto il mondo.

The Pink Floyd Exhibition, Their Mortal RemainsA partire dalla gigantesca ricostruzione del furgone Bedford che usavano per i tour a metà degli anni sessanta oltre che rivivere ciò che sono stati i Pink Floyd sia che nella loro musica sia nella loro quotidianità.
Il colossale allestimento del Victoria and Albert Museum di Londra, descritto dai giornali inglesi come “impressionante”, “un’autentica festa per i sensi” e “quasi altrettanto emozionante che ascoltare i Pink Floyd dal vivo”, è stato il più visitato di sempre nel suo genere.


n esclusiva per l’Italia il MACRO ospita l’esposizione e lo stesso Mason ricorda che – a meno di 1 km di distanza – proprio al Piper ebbe luogo uno dei primi concerti dei Pink Floyd in Italia nell’aprile del 1968.
I Pink Floyd hanno prodotto alcune delle immagini più leggendarie della cultura pop.
The Dark Side of the MoonIl percorso espositivo che guida il visitatore seguendo un ordine cronologico, è sempre accompagnato dalla musica e dalle voci dei membri passati e presenti dei Pink Floyd.

