La scuola di sci Family Friendly in Val Badia | Top Ski Piculin di San Vigilio di Marebbe

by / 2 commenti
scuola-sci-san-vigilio-top-ski

Ho sempre pensato che lo sci sia lo sport più bello del mondo. La sensazione che infonde lo scivolare giù liberamente da una montagna ricoperta di bianco, godendosi paesaggi meravigliosi e il loro silenzio, è qualcosa di unico. Quasi una dipendenza, una volta che s’inizia. Uno sport che fa bene al corpo ma soprattutto alla mente.

La fortuna è poter iniziare da piccoli, perché tutto entusiasma di più, si ha meno paura e s’impara in tempi brevi.

E’ importante però riuscire a trovare una scuola che riesca a insegnare ai bambini rispettando i loro tempi e facendoli sentire protetti. Una scuola capace di guidarli in modo sicuro nei loro primi passi, incoraggiandoli e facendoli divertire al tempo stesso.

scuola-sci-san-vigilio-top-ski

La Scuola Sci – Top Ski Piculin di San Vigilio di Marebbe ha tutto questo a cuore. I corsi per i bambini accolgono fino a massimo 8 bambini per gruppo, in modo tale che i maestri possano seguire passo per passo i progressi dei piccoli allievi.

E’ una scuola piccola, di circa 20 maestri per stagione (tra cui sci alpino, fondo, snowboard e una maestra di sci accessibile/ per persone con disabilità), con una grandissima esperienza, in grado di affrontare le richieste di famiglie, gruppi di amici, coppie, sportivi e chiunque abbia voglia di cimentarsi con gli sci a prescindere dall’età o dagli anni di pratica.

scuola-sci-san-vigilio-top-ski

La Scuola Sci – Top Ski Piculin si trova nel centro di San Vigilio di Marebbe, perla della Val Badia e punto di riferimento per chi ama gli sport invernali e le avventure in montagna.

Le piste della zona di San Vigilio di Marebbe sono quelle di Plan de Corones / Kronplatz, uno dei comprensori sciistici più belli di tutto l’arco alpino.

La storia della scuola inizia qui, nelle meravigliose montagne della Val Badia, lungo le meravigliose piste di Plan de Corones e San Vigilio di Marebbe, facili da affrontare anche per i più piccoli.

Più che una semplice scuola di sci, è una realtà dinamica e all’avanguardia, attiva da anni sulle piste di San Vigilio di Marebbe e di Plan de Corones, per dare a tutti la possibilità di cimentarsi con gli sci, lo snowboard e il freestyle.

scuola-sci-san-vigilio-top-ski

scuola-sci-san-vigilio-top-ski

scuola-sci-san-vigilio-top-ski

Oltre alle lezioni private individuali (che nel mio caso prediligo soprattutto a inizio stagione, quando si rimettono gli sci dopo tanto tempo), propone corsi collettivi per bambini e ragazzi in gruppi fino a 8 persone e corsi collettivi per adulti in gruppi di massimo 5 persone.

La scelta di porre un limite basso al numero dei partecipanti è stata fatta proprio per consentire un apprendimento flessibile, completo e all’altezza delle aspettative.

scuola-sci-san-vigilio-top-ski

Di seguito i dettagli dei corsi collettivi:

Cuccioli – Baby

Il corso è riservato a un gruppo molto ristretto di bambini (max 6) e si tiene direttamente sul campo scuola della pista Miara (la più semplice, una pista blu di 2 km molto ampia e poco pendente, perfetta per i principianti di tutte le età). L’obiettivo è quello di far divertire sciando i bambini, senza tappeti o giochi, ma seguendo le loro capacità e partendo direttamente dalle piste.

Orario corsi: 11.00 – 13.00.

Max. 6 Bambini per istruttore

 

Bambini – Ragazzi – Junior

Due opzioni di orario:

Diurno: 10.30 – 13.00.

All day: 10.30 – 15.30 (pranzo accompagnati dall’istruttore)

Max. 8 Bambini per istruttore

 

Sci Adulti

Orario corsi: 11.00 – 13.00.

Max. 5 Persone per istruttore

 

Snowboard

Orario corsi: 11.00 – 13.00.

Max. 5 Persone per istruttore

 

Sci di Fondo

Orario corsi: 11.00 – 13.00.

Max. 5 Persone per istruttore

scuola-sci-san-vigilio-top-ski

Il punto di partenza è la pista Miara per i corsi collettivi, mentre per le lezioni private la scuola è più flessibile (Miara, Pedagà, Cianross o in cima al Plan De Corones).

Maestri di sci professionisti a completa disposizione di bambini e adulti

Scegliere la Top Ski Piculin di San Vigilio di Marebbe vuol dire affidarsi alla professionalità e alla competenza di un team di maestri qualificati, pronti per rispondere alle richieste di persone di ogni età con gentilezza, pazienza, cortesia e disponibilità.

scuola-sci-san-vigilio-top-ski

Escursioni e gite sulle Dolomiti

L’attività della scuola non si limita ai classici corsi di sci, snowboard, freestyle e sci di fondo. Durante la stagione invernale organizzano anche escursioni e gite lungo i percorsi più belli delle Dolomiti.

Noleggio attrezzatura

E non è finita: se non si ha l’attrezzatura per sciare, o se si preferisce noleggiare le ciaspole invece di comprarle, ci si può rivolgere al centro noleggio della scuola, che si trova a San Vigilio, approfittando di un ampio assortimento di scarponi, caschetti, sci, snowboard e racchette da neve, disponibili nella stagione invernale.

 

CONTATTI SCUOLA SCI:

Scuola Sci – Top Ski Piculin

Via Catarina Lanz 17, 39030 | San Vigilio di Marebbe

tel. +39 0474 506078

info@topskisanvigilio.com

www.topskisanvigilio.com

CONTATTI NOLEGGIO:

Ski Rent Sport Heinz
Via Catarina Lanz 17, 39030 | San Vigilio di Marebbe
tel. +39 0474 506078
info@sport-heinz.com
www.sport-heinz.com

Post realizzato in collaborazione con Scuola Sci – Top Ski Piculin