“Miracoli metropolitani” al Teatro Vascello di Roma

by / Scrivi un commento
Miracoli metropolitani al Teatro Vascello

Al Teatro Vascello di Roma è in scena fino al 14 maggio “Miracoli metropolitani”.

Con la drammaturgia di Gabriele Di Luca e la regia del medesimo Di Luca, Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi.

Con questo testo, Gabriele Di Luca è stato selezionato come autore italiano nel progetto americano ITALIAN PLAYWRIGHTS PROJECT 3a EDIZIONE (2020/22), finalizzato alla promozione della scrittura creativa contemporanea. Nel 2020 è finalista al Premio Le Maschere del Teatro Italiano nella sezione migliore autore di novità italiana.

Miracoli metropolitani al Teatro Vascello

Nel 2022 il testo di Miracoli Metropolitani è stato pubblicato dalla casa editrice CuePress.

PlinioClaraIgorPattyUn nuovo capro espiatorio è stato trovato, un facile nemico a portata di mano da strumentalizzare politicamente e che in breve tempo porterà ad una guerra civile che velocemente precipiterà nella costituzione di un nuovo governo dai chiari richiami fascisti.

Miracoli Metropolitani è il racconto di una solitudine sociale personale dove ogni uomo, ma in fondo un’intera umanità, affronta quotidianamente quell’incolmabile vuoto che sta per travolgere la sua esistenza.

Uno spettacolo dove si ride tanto, ma dove non si sta ridendo affatto.

tre suggestioni fondamentaliil tema del cibo come problema reale per gran parte del mondo e bene di lusso per un minuscolo Occidenteeventi che si sottraggono alla rigida regola del rapporto causa/effetto per manifestarsi come coincidenze specialifatto di cronaca inquietanteThanks for VaselinaAnimali da Bar Cous Cous Klan

Immaginando un futuro possibile, ma non ancora reale, cerca di richiamare alla responsabilità individuale e sociale, affinché la storia non ci presenti nuovamente il conto attraverso quelle derive  populiste ed estreme che nel passato hanno fatto precipitare nell’orrore del fascismo, qui, inteso non solo nella sua accezione politica ma esistenziale.