Labsitters: il corso di inglese online ideato per bambini

by / Scrivi un commento
Labsitters scuola di inglese

Labsitters è una scuola di lingua inglese per bambini dai 3 ai 13 anni, nata con l’obiettivo di insegnarlo in modo semplice, naturale e coinvolgente.

Si basa sull’ascolto e su attività esperenziali fatte interamente in lingua.

Insegna la lingua inglese attraverso il gioco, laboratori creativi, esperimenti di scienze, canzoni e attività di teatro.

Per i più grandi pillole di grammatica e fonetica ed esercizi di comprensione di testi di canzoni e di storie dal mondo.

Labsitters scuola di inglese

Chi sono i Labsitters

Sono ragazzi e ragazze madrelingua, con una grande passione per l’insegnamento, selezionati e formati seguendo il metodo Labsitters.

Labsitters nasce a Firenze e si sviluppa su Pisa e Milano e poi in tutta Italia.

In realtà arriva anche oltre i confini nazionali con i laboratori online che permettono ai bambini e ragazzi di giocare, apprendere e fare esperienze in lingua.

I programmi, che vengono aggiornati ogni anno, sono basati sul livello dei bambini e l’età. Le lezioni si tengono on line ed è possibile acquistare pacchetti da 5, 10 o 20.

 

Labsitters scuola di inglese

A Firenze e a Milano è possibile organizzare anche delle lezioni a domicilio.

Oltre ai laboratori online e a domicilio, Labsitters organizza i Summer Camps a Firenze e Milano, in location immerse nella natura e a contatto con gli animali, per continuare ad imparare divertendosi e sperimentando anche durante l’estate!

Labsitters scuola di inglese

Labsitters scuola di inglese

Labsitters scuola di inglese

Durante tutto l’anno i Labsitters si trovano anche nei Super Bravo Bimbo, i villaggi del gruppo Alpitour.

All’interno del miniclub i bambini potranno partecipare alle attività Labsitters in inglese.

Labsitters scuola di inglese

Labsitters scuola di inglese

Labsitters scuola di inglese

Come avvengono le lezioni?

Tutte le lezioni sono prenotabili e fruibili tramite la piattaforma digitale. Collegandosi al proprio portale cliente è possibile utilizzare ogni aspetto del proprio abbonamento.

Inoltre, è possibile usufruire  di diversi contenuti gratuiti disponibili periodicamente durante le varie fasi dell’anno.

Per poter seguire le lezioni basta un dispositivo digitale, tablet e notebook sono consigliati ma è possibile utilizzare anche uno smartphone con display dalle grandi dimensioni.

E’ consigliabile l’uso di un paio di cuffie per un migliore ascolto delle nostre maestre.

Non serve alcun tipo di materiale. Tutto il materiale didattico viene infatti spedito a casa prima dell’inizio del corso all’interno del Ludikit.

Il metodo Labsitters

Si basa sul coinvolgimento del bambino.

All’inizio del percorso viene analizzato il livello individuale del bambino in base all’età e al suo grado di conoscenza della lingua e viene strutturato un percorso specifico di crescita.

Ciascun bambino ha i suoi tempi, le sue attitudini ed i suoi interessi, quindi è necessaria una conoscenza approfondita di ciascuno di essi per coinvolgerlo nello studio facendolo innamorare della lingua inglese

Labsitters scuola di inglese

Come nasce Labsitters

Giulia Fantacci è la sua fondatrice. Ha avuto  la fortuna di essere cresciuta in una famiglia per metà americana, dove l’inglese era parlato quasi sempre.

All’età di 15 anni inizia a fare la babysitter in inglese, utilizzando sempre attività con i bambini e non semplicemente accendendo la televisione. Fin dai primi anni ed esperienze ha notato che i bambini apprendevano tantissimi vocaboli grazie al gioco e attraverso attività di tutti i giorni, come cucinare o giocare.

In quegli anni nasce la consapevolezza che in Italia la maggior parte dei bambini ha un livello molto basso in inglese. Non a caso il nostro Paese è tra gli ultimi posti per la conoscenza dell’inglese secondo uno studio europeo.

In alternativa ai corsi standard, per i bambini di età e livello adeguati, vengono offerti dei corsi specifici per le certificazioni Cambridge.

I Corsi Cambridge non hanno un costo aggiuntivo rispetto ai corsi standard, all’inizio del corso viene fatta una valutazione sul bambino/a e viene scelto il livello maggiormente adeguato.

Viene fornito un libro di testo (già compreso nell’abbonamento) necessario per poter frequentare le lezioni.

Le Mistery Box di LABSITTERS

Labsitters ha sviluppato anche alcune Mistery Box.

Nata in occasione delle Festività, la Santa Claus Rescue è una divertente Box di Natale.

Al suo interno si trova tutto l’occorrente per vivere una fantastica storia di Natale e aiutare Babbo Natale nella sua ennesima avventura.

La box contiene ciò che serve per 3 laboratori in inglese da fare con una Labsitters madrelingua, l’accesso al portale online con il quale sbloccare diverse attività e tanti giochi da poter fare durante le vacanze insieme ai nostri bambini.

Mistery Box Labsitter

Con questa magica Box si può vivere un’esperienza speciale, fatta di sorprese e di nuovi paesi da visitare.

I bambini si divertiranno ad aiutare Babbo Natale durante il suo viaggio, migliorando l’inglese con tanti piccoli giochi.

Prodotto disponibile per un tempo limitato
Spedizione in 2-3 giorni in tutta Italia
Opzione di ritiro gratuito presso la Labsitters House

Un’altra Mistery Box è quella dell’Elfo Birichino: una scatola che contiene tutto il necessario per una bella esperienza legata all’arrivo dell’elfo, il tutto collegato a un workshop da seguire in lingua inglese.

Mistery Box Labsitter

All’interno della box ci sono 25 sorprese tra cui: scherzi dell’Elfo, regali, laboratori di riciclo ed altre attività divertenti per tutta la famiglia.

Nella piattaforma web dedicata saranno disponibili un video in inglese delle insegnanti che spiegano in inglese come fare i laboratori e tanti giochi in versione online (memory e trova le differenze).

Con questa box Labsitters ha voluto ricreare la magia di questo evento, dando idee e materiali per realizzare di piccoli scherzetti da organizzare insieme ai bambini.

Un’idea originale e divertente per imparare l’inglese giocando!

Post realizzato in collaborazione con Labsitters