Come scegliere il proprio kit per dipingere con i numeri?

by / Scrivi un commento
DIPINGERE CON I NUMERI

Dipingere con i numeri è una forma di intrattenimento in cui l’obiettivo è dipingere su una tela un disegno prestampato e diviso in aree numerate.

La particolarità di questo hobby è proprio questa, ogni numero corrisponde ad un colore.

Questa caratteristica rende la pittura più accessibile, soprattutto a coloro che vogliono iniziare con quest’arte.

DIPINGERE CON I NUMERI

Scoprite qui cosa c’è da sapere per realizzare il vostro primo dipinto numerato.

Iniziare a dipingere con i numeri è molto semplice. Infatti con la pittura numerata, dipingere diventa più facile grazie al metodo guidato e alla completezza dei kit che contengono tutto il necessario per realizzare dipinti straordinari.

A seconda delle vostre preferenze, potete scegliere fra numerosi temi, dai paesaggi naturali alle città, dai poster di viaggio agli animali pop art

SCEGLIETE IL SOGGETTO CHE PIÙ VI ISPIRA

Per facilitare la vostra introduzione all’arte del paint by numbers dovreste iniziare con disegni che vi attraggono e che risvegliano la vostra creatività. È quindi importante scegliere il tema su cui si vuole dipingere. Ci sono numerose collezioni fra cui scegliere dedicate a diversi soggetti e stili, dalla pop art ai dipinti famosi.

PAESAGGI

Per gli amanti della natura, questo tema è l’opzione perfetta. La terra è ricca di paesaggi meravigliosi che potete provare a riprodurre dipingendo con i numeri. Tra spiagge paradisiache, prati di campagna o viste di montagna, sta a voi scegliere cosa volete riprodurre. Se siete alle prime pennellate, potete cominciare con i piccoli paesaggi dei mini kit da dipingere con i numeri.
dipingere con i numeri

FIORI

Oltre ai paesaggi, anche i fiori sono un’opzione interessante per iniziare a dipingere con i numeri. Sono particolarmente facili da riprodurre.

Questo vi dà l’opportunità di creare splendide tele dipingendo bellissime rose, graziosi bouquet e molte altre rappresentazioni floreali piuttosto originali.

SCEGLIERE IL GIUSTO LIVELLO DI DIFFICOLTÀ

La pittura con i numeri ha generalmente tre livelli di difficoltà: facile, medio o intermedio e complesso. Come principianti, si consiglia di iniziare sempre con il livello facile, soprattutto per i primi due o tre dipinti. Così facendo, ci si abituerà gradualmente a questo tipo di pittura senza sentirsi sopraffatti dalle aree più piccole e i numerosi dettagli. Una volta acquisite sicurezza in sé stessi e destrezza con le pennellate, si può passare al livello intermedio e quindi concludere con il livello complesso. A questo punto, sarete in grado di completare ogni tipo di tela, di sfumare i colori e arricchire i vostri quadri di dettagli unici!

QUALI SONO I VANTAGGI DEL DIPINGERE CON I NUMERI?

Oltre a essere un’attività divertente, dipingere con i numeri offre molti benefici:

COMBATTE LO STRESS

Dipingere con i numeri è un ottimo rimedio contro lo stress. Infatti, dipingendo in un ambiente calmo e sereno, la mente si libera di tutti i pensieri negativi focalizzandosi solo sul momento presente e su ciò che si sta realizzando. Richiedendo una concentrazione totale, questo hobby creativo riesce a far scomparire ansie e preoccupazioni.

RISVEGLIA IL SENSO DI CREATIVITÀ

Il paint by numbers è noto anche per sviluppare la creatività sia nei bambini che negli adulti. Incoraggia l’immaginazione. Partendo da un disegno prestabilito, si può poi personalizzare l’opera giocando con i colori e le forme. Se in passato avete avuto difficoltà con la pittura classica, dipingere con i numeri è la soluzione ideale per migliorare le vostre competenze artistiche.