Fra mondi fantastici e realtà sognanti: Il Gufo in passerella al Pitti

Immaginatevi tanti piccoli illusionisti, guidati da un vero mago, che si esibiscono portando in scena uno spettacolo surreale, nella cornice vivace del Cinema Teatro Odeon di Firenze.
Più sognante che mai, la sfilata de Il Gufo per il prossimo Autunno/inverno 2017/2018, presentata a Pitti Bimbo, ci ha lasciate senza parole, partecipi e sognanti di un evento unico nel suo genere.
Una collezione magica da indossare, come un crescendo di emozioni, che farà felici tutti i bambini, che ancora riescono a immaginare che ciò che sognano può diventare possibile.




Stampe con animali su felpe e t-shirt che si dissolvono come illusioni, sfere che riflettono mondi fantastici e che, come prodezze circensi, si trasformano in pioggia luccicante, sui tessuti più eleganti scelti per gli abiti “delle feste”.
Capi da sogno, nei quali anche le forme si capovolgono, per portare i bambini in un mondo parallelo e astratto, senza linearità e geometrie definite, nemmeno per abiti e capispalla.
Per la gioia di tutti, tra i materiali, il denim è la presenza fissa e esplosiva della collezione del prossimo inverno. Con lavorazioni e applicazioni, toppe e fiori sfilacciati, va in scena coniugando molto bene uno stile sofisticato a un allure dégagé, estremamente nuova. Protagonista anche il velluto, più contemporaneo che mai, nella sua versione in jersey.




Il fil rouge nel segno della magia e dello stupore continua anche nei tantissimi e nuovi abbinamenti di colore. Mix di turchese e giallo, bordeaux con grandi pom pom multicolori per lei e mood college inglese nelle proposte per lui. Ritorno in collezione è il tema del bianco e nero. Binomio cromatico contemporaneo, rivisitato in chiave geometrica che, per la prima volta, fa capolino anche nel bebè.
La bambina è particolarmente raffinata, con pezzi clou che spiccano tra tutti, come la jumpsuit a righe, che ci riporta alla moda parigina de di fine anni ’70 e la mini cappa in eco-fur e la sua un’eleganza senza tempo che impreziosisce gli abiti più chic.
Must have per lui, invece, T-shirt con sfere magiche, montgomery in orsetto tartan e giacca in double canvas, abbinata a un più sportivo gilet multitasche.
Tanta morbidezza avvolge la collezione bebè, con capispalla e maxi tute in agnellino ecologico, con tenere pecorelle applicate e ricamate un po’ovunque.



Il sogno e la magia fanno da fil rouge anche alla capsule Silver Label, dedicata alle occasioni eleganti:
Il mondo incredibile della sfilata, sempre a metà tra sogno e realtà fa da sfondo anche alla magica Silver Label, la capsule collection dedicata alle occasioni più importanti.
Sembrano uscite da un quadro le bambine che, avvolte in misteriose mantelle scoprono long-dress di velluto blu e applicazioni esclusive in cristalli Swarovski, con gonne fluttuanti fatte da tanti leggerissimi strati di tulle e taffetà, abiti in tessuti ricercati resi ancora più particolari da gocce di pioggia dorata e argentata.
Anche il bambino è altrettanto ricercato e elegantissimo con lo smoking scintillate e sartoriale in velluto con revers e bottoni in taffetà portato con camicia bianca chiusa da un fiocco.
Tanto velluto anche nelle scarpette da bambina, preziosissime ballerine con applicazioni gioiello e modelli più contemporanei con dettagli rock laminati. Per lui stringhe colorate e pattern camouflage rivedono completamente i modelli più classici.


—
Foto © Mario Pirozzi per Family Welcome
