Al via la terza edizione di RAW: Rome Art Week

by / Scrivi un commento
Rome Art Week

Il rientro dalle vacanze è sempre traumatico.

La bella stagione passa così velocemente che in un attimo ci ritroviamo già catapultate nei ritmi frenetici della città.

Per fortuna la Capitale offre sempre grandi iniziative, che diventano dei fantastici momenti di svago per combattere la noia e la nostalgia delle vacanze.

Rome Art Week – RAW, nasce nel 2016, dalla consapevolezza che non esistesse un evento comprensivo di tutta l’arte contemporanea della città eterna, Roma.

Dal 22 al 27 Ottobre 2018, gallerie, fondazioni, associazioni culturali, accademie, istituti italiani e stranieri apriranno le loro porte al pubblico.

Grazie agli Open studio verranno coinvolti tutti gli appassionati di arte: gli studi privati degli artisti saranno dei luoghi di incontro, per far vivere a tutti le emozioni e le essenze che aleggiano nell’aria durante la creazione di un’opera d’arte.

Inoltre, durante tutta la settimana si potranno visitare progetti espositivi e partecipare a visite guidate, divise per zone o aree tematiche.

Rome Art Week

Veri e propri viaggi alla scoperta dell’arte contemporanea della metropoli romana.

Il sito online è il principale strumento di iniziativa, in quanto è attivo tutto l’anno, sia durante che dopo la fine della manifestazione.

Tutto questo per fornire al pubblico un valido mezzo di contatto con chi crea e promuove l’arte a Roma.

In più, sul sito, ci saranno mappe e calendari di tutti gli eventi della settimana e percorsi delineati da esperti d’arte.

Per evitare che chiunque partecipi si senta sopraffatto dalle tante attività che verranno svolte.

Partecipare al RAW è semplicissimo: basta andare sul sito now.romeartweek.com, dare un’occhiata a tutte le attività, scegliere quella che più ci intriga e uscire di casa per partecipare!

Rome Art Week