Glücksstuhl di NIMIO : la Sedia fortunata
Nel termine tedesco “Glück” fortuna e felicità coesistono, cosa che se non è sempre vera nella realtà, è senz’altro vera per la geniale e divertente sedia per bambini Glücksstuhl.
Il progetto nasce dall’idea del laboratorio di design Nimio • Forniture looking for people di disegnare una sedia per il negozio per bambini madrileno Glück! (www.gluck.es).
Allo stile essenziale ed ecosostenibile di Nimio si è perciò unita la ricerca di una sedia che fosse a misura di bambino non soltanto per dimensioni bensì per uso, gioco e divertimento, pienamente in sintonia con il marchio Glück!.
Ecco allora che la sedia Glücksstuhl diviene una fortunata sedia della felicità, ideata avendo bene in mente i bambini come interlocutori attivi del progetto. La sedia si presenta con rotelle, cassetto per i segreti comprensivo di fori per giocare al cucù, superficie in colore di lavagna sulla quale disegnare e scarabocchiare con i gessetti in tutta libertà.
In questo modo Glücksstuhl è una riserva infinita di giochi e di possibilità creative, senza tuttavia rinunciare alla sua peculiare cifra stilistica.
La cura con cui Glücksstuhl viene realizzata interamente a mano in un piccolo laboratorio di Madrid, con legno di betulla e colori atossici, garantisce inoltre massima resistenza e sostenibilità ambientale.
Glücksstuhl: 27 x 25,5 x 45 cm – 2,5kg – legno di betulla – colori per lavagna (blu, grigio, rosso lampone)
NIMIO ∙ furniture looking for people
hola@nimio‐lab.com
http://www.nimio-lab.es/