Kami Spa | Il centro benessere orientale 100% Made in Asia
Puntualmente a fine Maggio arriva quel periodo dell’anno in cui, pur facendo il lavoro della tua vita, non desideri altro che evadere. Staccare la spina. Fuggire lontano.
Questo è quello che accade a me da sempre.
E allora chiudi gli occhi e inizi a sognare di essere chissà dove. Distante da tutto, dalla routine.
Io mi rivedo ancora lì, come 8 anni fa.
Circondata da templi e bambù, vagabondando con il mio zaino al ritmo dei Bagni di Gong. Scoprendo ogni giorno culture straordinarie e mille diversi rituali esotici.
Bei tempi!
Programmare un viaggio itinerante in Thailandia, Laos e Cambogia con Ascanio a seguito non credo sarà così verosimile in tempi brevissimi.
Per adesso mi godo il ricordo e glielo racconto incantata, sfogliando insieme a lui le nostre foto, accoccolati sul divano.
Senza smettere di sognare.
Eppure, oltre ai sogni, Roma custodisce un piccolo Eden.
Nei momenti di nostalgia o di estrema stanchezza, quando l’unico desiderio è quella sensazione di vero relax che solo un centro benessere orientale è in grado di trasmettere, non serve andare così lontano.
Nel pieno centro della Capitale, in Via degli Avignonesi, abbiamo Kami Spa: la prima Spa 100% Made in Asia.
Qui lo staff buddhista thailandese pratica tutte le tecniche di massaggio asiatiche e ogni trattamento è un’esperienza semplicemente unica.
Basta varcare l’enorme porta d’ingresso (in antico legno pregiato, proveniente dalla Polinesia) per sentirsi in un altro mondo.
Kami è un luogo incantevole, che celebra Tibet, Birmania, Giappone, Thailandia, India, Indonesia e Cina.
Uno spazio di ben 1.500 metri quadri modulati per evocare il sapere millenario del corpo come fonte di conoscenza di sé. Una grande vasca onsen dove immergersi per alleviare tensioni e stanchezza. Bagni turchi per depurarsi dalle tossine e riattivare le proprie energie.
Una volta entrati si è subito accolti con un tè o una tisana, potendo scegliere tra un pregiato menu di erbe aromatiche depurative, detossinanti e rilassanti.
Si compila poi un questionario (in Italia l’ho visto per la prima volta in vita mia!), dove tra l’altro si possono indicare le “aree” del corpo dove si preferisce il massaggio e quelle da escludere, il tipo di pressione desiderato e le zone di tensione.
Quindi si seleziona il rituale più adatto, potendo optare tra un’infinità di trattamenti che comprendono massaggi rilassanti, rivitalizzanti, shiatsu, lulur, della tradizione thailandese, giapponese, indiana, cinese o indonesiana.
Per ricaricare le pile questa volta ho scelto la loro promozione di primavera, il Kami Gold Package, che comprende:
- 60 minuti di area termale (vasca onsen e bagno turco), con tisana, frutta fresca e scrub 100% biologico
- 60 minuti di massaggio corpo a scelta
- 30 minuti di riflessologia plantare o massaggio viso
per un totale di 2 ore e 30 minuti di relax, al costo di 150€.
Che dire?
Un bel regalo che mi sono concessa per la Festa della Mamma.
Qualche volta ce lo meritiamo davvero.
—
Post in collaborazione con Kami Spa