Guardare la tv insieme ai bambini ha anche effetti educativi
Guardare la televisione insieme ai bambini ha i suoi lati positivi. Alcuni programmi sono proprio ben confezionati per divertire, insegnare e creare complicità, basta non usarli come baby sitter. A rivelarlo è una sociologa dell’Università Milano Bicocca.

Genitori Millennials “sintonizziamoci” su questo tema:
guardare la TV insieme ai bambini ha effetti positivi.
ruolo di educatoriNon tutta la tv, sia chiaro.
Il potere segreto di stare sul divano con i bambini
Esauriti i giochi da tavolo e bandite d’ufficio le consolle, guardare la televisione insieme è una piacevole occasione di incontro per la famiglia.
un mezzo straordinario di vicinanza con i nuovi padriCarla Faccini, sociologa dell’Università Milano Bicoccavisione condivisa della TV tra padre e figlio
Quando in gioco ci sono contenuti che hanno fatto parte anche dell’infanzia di papà, ecco che la tv diventa un vaso di pandora, per divertirsi, commentare e dialogare.
Con Power Rangers i bambini in casa sono due
L’abitudine, a quanto pare virtuosa, in casa nostra è iniziata anche prima di conoscere lo studio.
Power Rangerstutto quel che la mamma di solito non permettebambini spensierati davanti allo schermo sono duenuovissima seriePower Rangers Super Ninja Steelda questa trama semplice, ma sempre attualeChiunque può essere un power ranger, se crede fortemente nel lavoro in squadra, nell’amicizia, nella fratellanza e nella solidarietà.
“buona volontà”fattore Ninja
E il papà non può non sentirsi Rangers, facendo centro nel doppio ruolo di educatore e spettatore.
Post realizzato in collaborazione con Sony Pictures Television Networks
