La nostra festa a tema costruzioni | The Brick Party

Amato dai bambini di tutto il mondo e importantissimo per il loro sviluppo psicofisico, il gioco delle costruzioni seduce e ipnotizza piccoli e grandi da generazioni.
Alzi la mano chi non ha attraversato almeno per un po’ il periodo di grande passione per i mattoncini.
Le costruzioni stimolano la fantasia e la creatività, immergendo i bambini in quel mondo magico che come poche altre cose è in grado di catturare tutta la loro attenzione.
E allora perché non scegliere questo tema per celebrare una festa di compleanno davvero speciale?
Quest’anno è toccato a noi. Per la gioia di Ascanio e dei suoi piccoli amici, qualche settimana fa abbiamo festeggiato in grande, all’insegna del meraviglioso mondo dei mattoncini!
Il dietro le quinte di questa giornata da ricordare ve l’ho raccontato qualche giorno fa. Una notte quasi in bianco, lo stratagemma della spesa online e l’aiuto di tre persone straordinarie: oggi vi racconto il risultato.
Allestimenti
Una festa di compleanno a tema costruzioni è un trionfo di colori e ad architettare creatività e palette da prescegliere non poteva che esserci quella mente geniale di FunkyPartyMama, che come ogni anno ci lascia senza fiato.
Il kit di quest’anno è nel suo stile molto minimal ma perfetto, coloratissimo e al tempo stesso elegante.
Invito, tovagliette, topper e pirottini per i cupcakes, etichette per le bottiglie, ghirlanda e tag per ringraziare gli invitati: il suo tocco speciale ha spiccato praticamente ovunque!
Piatti, bicchieri e tovaglioli a tema “Brick Party” invece li ho trovati su Amazon, spedizione rapidissima ricevuta in poco più di 24 ore.
I contenitori per forchette, cucchiai e cannucce li ha invece creati direttamente Ascanio con i suoi amici più stretti una mezzoretta prima dell’inizio della festa. Mattoncino su mattoncino, si è rivelata un’idea molto utile e un buon modo per tenerli intrattenuti mentre noi sistemavamo tutto prima dell’arrivo dello tsunami!
Il bravissimo André di Adoro Party ha aggiunto poi il suo tocco di classe alla tavola, con le sue favolose creazioni di balloon art, straordinarie decorazioni di palloncini.
Menu
Colore, colore e ancora colore. La nostra festa a tema costruzioni è stata il festival delle nuance proprie dei mattoncini, anche nel cibo. Pizzette, crostate di frutta, cup cakes, pop corn, ma anche smarties e M&M’s, perchè una volta ogni tanto è concesso e i bimbi le adorano.
L’apoteosi della festa c’è stata con l’arrivo della torta, un capolavoro di DolceAlice, che come ogni anno ci ha lasciato tutti a bocca aperta con le sue opere d’arte in cake design.
Il nostro Ascanio era così emozionato al soffiare delle candeline da rimanere quasi ammutolito, per tirare fuori poi tutto il fiato del mondo dando il via ai suoi 6 anni!
Divertimento
Una festa a tema costruzioni non sarebbe stata sinonimo di così tanto puro divertimento senza di lui, l’insuperabile Rudi, il nostro animatore “di famiglia”. L’unico in grado di intrattenere e far ridere da solo oltre 30 scalmanati, facendosi perfino rispettare!
Noi mamme siamo riuscite addirittura a farci un aperitivo, chiacchierando tra di noi e osservandoli far festa. Una delizia per tutti!
A regalarci un ricordo così bello di questa festa ci ha pensato la mia amica Sharon Oliviero, una professionista della fotografa di bambini e tutto cio’ che si muove intorno al loro mondo. Con l’occhio di chi ama davvero questo lavoro, è riuscita a cogliere i nostri attimi indimenticabili.
Momenti indelebili che non potranno essere mai cancellati.
—
Photo Credit © Sharon Oliviero
La nostra bellissima festa a tema costruzioni è stata realizzata in collaborazione con: