Il Carnevale dei bambini: a Roma una grande festa da non perdere
A febbraio fervono i preparativi per il carnevale dei bambini, che non vedono l’ora di travestirsi nelle loro maschere preferite, facendo a gara a chi riesce a essere il più vero e originale del gruppo.
Una voglia di far baldoria, che sorprende anche noi grandi, pronti a buttarci con loro nella mischia delle feste, tra coriandoli, colori e frittelle a sazietà.
La proposta che vi segnaliamo per quest’anno, ci aspetta in una veste completamente insolita all’asilo Le Fate Turchine: una parata a misura di famiglie, con scenografie, laboratori e maschere, pensate proprio per dare il benvenuto a grandi e piccini contemporaneamente.
L’appuntamento da segnare è il prossimo 25 febbraio, quando, per tutto il pomeriggio, la spaziosa cornice dell’asilo si colora, trasformandosi nel più divertente villaggio di carnevale di sempre.
Una realtà affascinante, con sorprese, giochi, magie e l’animazione del grande RUDI, da scoprire e vivere insieme in un crescendo di emozioni.
Per intrattenere i piccoli appassionati di pasticceria, ad esempio, l’iniziativa giusta è il Laboratorio di Baby Chef, durante il quale i bambini si cimentano nella preparazione di squisiti dolci tipici da portare a casa per farne scorpacciate golose.
Gli ospiti più creativi, invece, possono mettere alla prova il loro talento innato, partecipando all’Officina Creativa e confezionando il personalissimo gadget “Hand Made”, come coroncine, bacchette magiche e meravigliosi scudi da Super Eroi.
Il carnevale dei bambini e dei grandi, che tornano per qualche ora bambini, è sabato 25 Febbraio, a partire dalle ore 16.00, in via Fornaci di Tor di Quinto, 10, Roma
post in collaborazione con Le Fate Turchine