La Beauty Routine anti-macchie della pelle sensibile ha due nuovi alleati

by / Scrivi un commento

Correzione e Protezione: due azioni e due prodotti, che insieme, grazie ai loro ingredienti, combattono le discromie della pelle sensibile e il foto-invecchiamento.

routine-antimacchia-la-roche-posay

Sole e inquinamento Vs Incarnato perfetto

Temperature da record e riscaldamento globale.

Fortunatamente se ne sta parlando molto, con toni severi e risposte concrete.

Anche in un ambito apparentemente leggero, come può essere il beauty.  Perché se il surriscaldamento climatico fa paura al Pianeta, anche la nostra più importante barriera, subisce i duri colpi delle condizioni ambientali.

La pelle, infatti, è sempre più sotto attacco di inquinamento e raggi Uv e le conseguenze sono evidenti.

Comparsa di rughe, rivelazione di macchie brune o discromie e anche l’incremento della lassità cutanea, in particolare sulla zona viso-collo-décolleté.

Per questo motivo, la ricerca scientifica di La Roche-Posay,  ci viene incontro con prodotti specifici,  dedicati a questa problematica.

Il marchio presenta un duo essenziale, proprio per trattare le macchie cutanee e proteggere da foto-invecchiamento e iperpigmentazione.

Obiettivo: riparare e contrastare il più possibile i danni che questi aggressioni comportano.

routine-antimacchia-la-roche-posay

Correzione e Protezione, agendo su due fronti contemporaneamente

Prima correggere e poi proteggere, in quest’ordine esatto.

Gesti che possono e devono diventare automatici e quotidiani, per una beauty routine anti-macchie,  che funzioni veramente.

Lo possiamo fare con due prodotti che, combinati insieme, grazie ai loro ingredienti, sono in grado di correggere e proteggere anche la pelle più sensibile e contrastare l’invecchiamento.

Già siamo diventati consapevoli sull’importanza si usare la protezione solare sempre.  Ecco, mettiamo in conto un semplice passaggio in più.

routine-antimacchia-la-roche-posay

Primo Step: PURE NIACINAMIDE10

Gli esperti di La Roche-Posay suggeriscono di applicare la mattina sul viso e sul collo, prima del solare, un siero concentrato, specifico anti-macchie.

La formula di Pure Niacinamide 10, con Niacinamide Pura e Acido Ialuronico, ha una straordinaria azione contro tutte le discromie da iper-pigmentazione, oltre a uniformare l’incarnato e rimpolpare la pelle.

Indicato per correggere le macchie da foto-invecchiamento, segni bruni post acneici, assicura risultati visibili già dopo una settimana.

routine-antimacchia-la-roche-posay

Secondo Step: ANTHELIOS PIGMENT CORRECT SPF 50+

Da utilizzare ogni giorno, dopo il siero e prima del make-up, Anthelios Pigment Correct SPF 50 sarà il nostro primo alleato per proteggere contro le macchie e il fotoinvecchiamento cutaneo.

Fa parte di una nuova generazione di solari, che previene il 50% dall’iperpigmentazione indotta dall’esposizione solare quotidiana ed aiuta a correggere i segni pigmentari visibili sul viso.

E’una crema colorata, disponibile in due tonalità, con protezione ad ampio spettro da raggi UV, anti-inquinamento e anti-ossidante.

routine-antimacchia-la-roche-posay

routine-antimacchia-la-roche-posay

routine-antimacchia-la-roche-posay

Il segreto per un’efficace beauty routine anti-macchie è svelato, ma è di scarsa utilità, se non diventa una sana abitudine quotidiana!

Post realizzato in collaborazione con La Roche-Posay