La Beauty Routine anti-macchie della pelle sensibile ha due nuovi alleati
Correzione e Protezione: due azioni e due prodotti, che insieme, grazie ai loro ingredienti, combattono le discromie della pelle sensibile e il foto-invecchiamento.
Sole e inquinamento Vs Incarnato perfetto
Temperature da record e riscaldamento globale.
Fortunatamente se ne sta parlando molto, con toni severi e risposte concrete.
Anche in un ambito apparentemente leggero, come può essere il beauty. Perché se il surriscaldamento climatico fa paura al Pianeta, anche la nostra più importante barriera, subisce i duri colpi delle condizioni ambientali.
La pelle, infatti, è sempre più sotto attacco di inquinamento e raggi Uv e le conseguenze sono evidenti.
Comparsa di rughe, rivelazione di macchie brune o discromie e anche l’incremento della lassità cutanea, in particolare sulla zona viso-collo-décolleté.
Per questo motivo, la ricerca scientifica di La Roche-Posay, ci viene incontro con prodotti specifici, dedicati a questa problematica.
Il marchio presenta un duo essenziale, proprio per trattare le macchie cutanee e proteggere da foto-invecchiamento e iperpigmentazione.
Obiettivo: riparare e contrastare il più possibile i danni che questi aggressioni comportano.
Correzione e Protezione, agendo su due fronti contemporaneamente
Prima correggere e poi proteggere, in quest’ordine esatto.
Gesti che possono e devono diventare automatici e quotidiani, per una beauty routine anti-macchie, che funzioni veramente.
Lo possiamo fare con due prodotti che, combinati insieme, grazie ai loro ingredienti, sono in grado di correggere e proteggere anche la pelle più sensibile e contrastare l’invecchiamento.
Già siamo diventati consapevoli sull’importanza si usare la protezione solare sempre. Ecco, mettiamo in conto un semplice passaggio in più.
Primo Step: PURE NIACINAMIDE10
Gli esperti di La Roche-Posay suggeriscono di applicare la mattina sul viso e sul collo, prima del solare, un siero concentrato, specifico anti-macchie.
La formula di Pure Niacinamide 10, con Niacinamide Pura e Acido Ialuronico, ha una straordinaria azione contro tutte le discromie da iper-pigmentazione, oltre a uniformare l’incarnato e rimpolpare la pelle.
Indicato per correggere le macchie da foto-invecchiamento, segni bruni post acneici, assicura risultati visibili già dopo una settimana.
Secondo Step: ANTHELIOS PIGMENT CORRECT SPF 50+
Da utilizzare ogni giorno, dopo il siero e prima del make-up, Anthelios Pigment Correct SPF 50 sarà il nostro primo alleato per proteggere contro le macchie e il fotoinvecchiamento cutaneo.
Fa parte di una nuova generazione di solari, che previene il 50% dall’iperpigmentazione indotta dall’esposizione solare quotidiana ed aiuta a correggere i segni pigmentari visibili sul viso.
E’una crema colorata, disponibile in due tonalità, con protezione ad ampio spettro da raggi UV, anti-inquinamento e anti-ossidante.
Il segreto per un’efficace beauty routine anti-macchie è svelato, ma è di scarsa utilità, se non diventa una sana abitudine quotidiana!
—
Post realizzato in collaborazione con La Roche-Posay