La Beauty Routine Anti-Età della pelle sensibile è essenziale: detergere, correggere e proteggere.
Skin Minimalism o Skinimalism, i consigli per prendersi cura della pelle sensibile, con i prodotti giusti e in pochi passaggi mirati.

L’approccio minimalista arriva finalmente alla skincare.
Prepariamoci a liberare gli armadietti da creme e cosmetici, che non usiamo più.
Innanzitutto perché dopo un po’ che sono aperti perdono di efficacia, ma anche e soprattutto in nome del nuovo approccio minimalista, che arriva finalmente anche alla skincare anti-age.
Una beauty routine in formato ridotto, essenziale e veloce, come piace a noi, sposando la tesi del “less is more“, ma costante e mirata nell’efficacia.
A fare la differenza è la conoscenza delle caratteristiche specifiche e della propria tipologia di pelle e, in base a quella utilizzare e scegliere i prodotti giusti per una routine anti-età più editata e intelligente.
Skin minimalism anche per la pelle sensibile
Tradotto in pratica: detergere, correggere, proteggere.
Poche necessità, che possono essere ampiamente soddisfatte con prodotti indicati e minimal, anche nella composizione.
E ciò vale ancora di più quando la pelle è sensibile e fragilizzata.
Chi ne soffre o ha la tendenza, infatti, meno prodotti utilizza e meglio fa. E questi devono essere assolutamente lenitivi e delicati, per evitare di sovraccaricare la pelle di prodotti e passaggi che potrebbero impoverirla nella sua funzione primaria, quella di barriera protettiva.
L’approccio essenziale di La Roche-PosayCon la filosofia che i trattamenti per la pelle efficaci dovrebbero essere in primis adatti anche per chi ha la pelle sensibile, La Roche- Posay è da anni un punto di riferimento con i suoi prodotti per questo tipo di problemi.
1. Cominciamo dalla detersione, che non deve essere mai lasciata al caso. Mattina e sera possiamo applicare un prodotto delicato, detergente, struccante e anti inquinamento, come l’Acqua Micellare pelle sensibile di La Roche-Posay.
In più, lenisce la pelle donandole comfort e freschezza. Con acqua termale La Roche-Posay. Dopo l’utilizzo è sempre meglio risciacquare.
2. Correggere. La pelle sensibile è più delicata e invecchia più velocemente di una pelle normale. Occorre dunque applicare prodotti mirati in grado di corregge i segni dell’età ma al tempo stesso lenire e idratare.
Mattina e sera sono il momento giusto per un buon Siero anti-età.
Hyalu B5 con Acido Ialuronico rimpolpante e Vitamina B5 riparative, Pure Vitamin C10 con Vitamina C illuminante e Neusensine lenitive o Retinol B3 con Retinolo puro e Niacinamide lenitiva, da scegliere in base alle priorità specifiche della pelle per un aspetto giovane e in salute.
3. Proteggere. Con Anthelios Age Correct possiamo utilizzare un unico prodotto per proteggerci e contemporaneamente correggere i segni del tempo.
Questo solare infatti offre un’elevata protezione UVB/UVA, combinata ad una potente azione anti-età e anti-macchie, grazie a Niacinamide e acido ialuronico.
4. Riparare alla sera. Anche la sera è un momento centrale per prendersi cura della propria pelle sensibile.
La riparazione è infatti uno step fondamentale. Con Hyalu B5 Crema idrati, levighi e ripari la pelle dallo stress della giornata.
Fino al 15 marzo, nelle farmacie e parafarmacie aderenti, con l’acquisto di un siero si riceve in omaggio il Kit #SKINIMALISM, con i gesti quotidiani in formato mini per provare da subito la nostra Skin Diet.
E poi ricordiamo che i risultati migliori si ottengono con la costanza, motivo per il quale dobbiamo sempre tenerci motivate a curare la nostra pelle!
—
Post realizzato in collaborazione con La Roche-Posay