A Roma la spesa fresca e biologica direttamente a casa con Cuc.bio

by / 1 commento

Fino al 15 Maggio 2020 la consegna è gratuita. Per provare il servizio su www.cuc.bio va inserito il codice sconto ROMAFAMILYWELCOME al momento dell’acquisto, per ottenere 3€ di sconto sul primo ordine.

spesa-biologico-domicilio-online-roma-cuc-bio

In poco tempo la vita nelle nostre case è diventata a dir poco complicata.

Bambini a casa senza scuola, a cui facciamo anche da maestri. Mariti attaccati al computer full time, che in nome dello Smart Working si esentano il più delle volte da qualunque incombenza domestica e familiare.

Dunque, almeno 3 pasti al giorno da organizzare per tutta la truppa.

Oltre al nostro di lavoro, chiaramente.

Per fortuna almeno abbiamo trovato una soluzione per risolvere il problema della spesa e del menu settimanale per tutta la famiglia.

Non è più indispensabile fare la spesa al supermercato, riempendo la dispensa di prodotti a lunga conservazione. Per poi portare a tavola sempre le stesse cose.

Certo è che per preparare ogni giorno un piatto diverso dal solito, con prodotti freschi e un sano bilanciamento degli ingredienti, bisognerebbe avere il tempo necessario.

Tenendo conto che in un momento come questo, la cosa migliore da fare è quella di restare a casa. Sia noi, ma soprattutto i nostri genitori, che sono la categoria maggiormente a rischio.

Abbiamo quindi scoperto Cuc.bio, un servizio di consegna di cibo biologico a domicilio per la città di Roma davvero innovativo.

Permette infatti di ricevere direttamente a casa una spesa settimanale su misura, con i prodotti delle aziende agricole del circuito di Campagna Amica della Coldiretti Lazio.

biologico-spesa-online-roma

spesa-online-roma-domicilio-cuc-bio

spesa-online-roma-domicilio-cuc-bio

spesa-online-roma-domicilio-cuc-bio

spesa-online-roma-domicilio-cuc-bio

 

Cuc.bio porta a casa i prodotti freschi e di stagione a km zero, di altissima qualità,  ditettamente dal Mercato di San Teodoro al Circo Massimo.

E’ possibile scegliere tra latte, uova, olio, frutta e verdura, pane e pasta, farine ed eccellenze del territori.

biologico-spesa-online-roma

spesa-online-roma-domicilio-cuc-bio

spesa-online-roma-domicilio-cuc-bio

spesa-online-roma-domicilio-cuc-bio

Funziona così: ogni settimana ci sono delle ricette tra cui scegliere. Una volta scelte, basta selezionare  il numero di persone e inviare l’ordine.

Le ricette cambiano di settimana in settimana. Ci sono primi e secondi, che vengono anche distinti per livello di difficoltà e tempo di realizzazione.

spesa-online-roma-domicilio-cuc-bio

I piani alimentari sono pensati, con l’aiuto della nutrizionista, per soddisfare diverse esigenze di dieta: ricette vegetariane, con carne bio, ricette light e quelle senza glutine e sono suddivisi anche per il numero di persone: coppia, family e big family.

Gli ordini devono essere fatti entro il giovedì sera.

Si può scegliere la data e l’ora di consegna che avverrà lunedì o il martedi della settimana successiva, tra le ore 12.oo e le 20.00.

La spesa viene ritirata dallo Staff di Cuc.bio direttamente al mercato il sabato o la domenica prima, presso gli stand delle aziende agricole selezionate.

Le confezioni sono in materiale compostabile e riciclabili, nel pieno rispetto dell’ambiente. All’interno di ognuna c’è un tutorial con pochi passi per seguire la ricetta.

In questo modo, l’approvigionamento di cibo per ciascuna famiglia è molto razionalizzato.

spesa-online-roma-domicilio-cuc-bio

La spesa è infatti intelligente, misurata in base all’effettiva necessità e con molti meno sprechi.

Secondo le ultime rilevazioni statistiche, oggi lo spreco alimentare in Italia vale quasi 16 miliardi annui, l’1% circa del Pil italiano.

Secondo l’Osservatorio Waste Watcher, quattro italiani su cinque danno la colpa alla grande distribuzione, ma è invece lo spreco domestico a fare la parte del leone.

Fino al 15 Maggio 2020 la consegna è gratuita.

Per provare il servizio su www.cuc.bio va inserito il codice sconto ROMAFAMILYWELCOME al momento dell’acquisto, per ottenere 3€ di sconto sul primo ordine.

Post relizzato in collaborazione con Cuc.bio